Firenze: uomo massacrato da peruviani, è in fin di vita

03-02-2014

Firenze, 3 feb. – (Adnkronos) – I carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino peruviano per tentato omicidio ai danni di un suo connazionale. L’uomo, durante una festa all’interno di un locale, gli ha inferto un violento colpo alla nuca con l’asta di un microfono, causandogli lesioni giudicate con prognosi riservata. Altri due peruviani, amici dell’aggressore, sono stati arrestati per favoreggiamento personale.

Intorno alle 1,30 della scorsa notte la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Firenze e’ stata informata di un’aggressione avvenuta poco prima in un locale nel centro ippico, all’interno del quale era in corso una festa tra cittadini peruviani. I militari si sono portati immediatamente sul posto, dove hanno riscontrato la presenza di un giovane peruviano di 37 anni che presentava una profonda ferita al capo con vistose perdite di sangue. Il personale medico del 118 ha prestato rapidamente soccorso.

I carabinieri ricercando l’autore dell’aggressione, hanno ricostruito anche l’accaduto: durante lo svolgimento della festa un peruviano aveva cominciato ad infastidire e molestare una donna, tanto da essere allontanato dalla vittima. L’uomo è tornato sul posto dopo qualche ora insieme a due giovani connazionali ed ha impugnato l’asta di un microfono sferrando un violento colpo alla nuca dell’uomo che prima lo aveva fatto andare via, per poi dileguarsi. Attraverso una serie di accertamenti incrociati i militari sono riusciti ad identificare l’aggressore, rintracciandolo nei pressi della sua abitazione.

http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1396545/Firenze–in-fin-di-vita-peruviano-aggredito–arrestato-connazionale.html

EVIDENZA, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento