Sfonda vetrata e l’aggredisce nel sonno: donna rapinata da marocchino

02-02-2014

Una donna di 65 anni è stata aggredita e rapinata in casa a Olbia da un marocchino di 26 anni che dopo la fuga è stato identificato e già arrestato dalla Polizia. La refurtiva, circa 20 mila euro tra gioielli e banconote, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Questa mattina, intorno alle 8, la donna, un’insegnante in pensione che vive da sola in via Vittorio Veneto, nel centro della città, è stata svegliata da dei rumori che provenivano dalla cucina; scesa dal letto ha subito notato una vetrata in frantumi. Per lei non c’è stato neanche il tempo di chiamare i soccorsi che un uomo l’ha afferrata alla gola, bloccandole la bocca con una mano, impedendole così di urlare. Sotto la minaccia di un piede di porco, il marocchino ha intimato alla donna di consegnargli i soldi che aveva in casa. La donna, terrorizzata, ha cercato di farlo desistere dalle sue intenzioni ma l’uomo l’ha scaraventata a terra. In tutta fretta il giovane ha recuperato gioielli e denaro che ha trovato in circolazione, per poi sparire.

Gli agenti del commissariato di Olbia, guidati dal dirigente Fernando Spinici, sono però riusciti a risalire all’autore della rapina grazie alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza sistemate proprio in via Vittorio Veneto. Nel primo pomeriggio lo hanno trovato, in una casa al centro della città, in compagnia di due amici: sotto il divano gli agenti hanno trovato una borsa, contenente la refurtiva, ora restituita all’insegnante, che nel frattempo è stata trasportata all’ospedale dove i medici le hanno diagnosticato diverse lesione, guaribile in 30 giorni. Il marocchino, sottoposto a fermo per la rapina e le lesioni personali, è stato portato in carcere a Nuchis, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2014/02/01/aggredisce_e_rapina_un_anziana_in_casa_marocchino_in_cella_refurtiva_recuperata-6-352546.html

EVIDENZA, Olbia

RSS Feed Widget

Lascia un commento