Stuprata a Roma da romeni: dovevano essere espulsi

01-02-2014

Una storia di disperazione, di povertà, ai margini di quella parte di città troppo spesso nascosta agli occhi di chi comanda. Ma anche, e soprattutto, una storia di violenza, l’ennesima, ai danni di una donna. Vittima dell’ennesimo stupro una giovane ragazza, ‘agganciata’ da due uomini, di cui uno minorenne, alla stazione Termini. Qui i convenevoli del caso, la conoscenza e l’offerta di un riparo per la notte, non in una casa, ma in un’auto.

Qui i due, da tempo, avevano dimora, trascorrendo le notti, nel piazzale della stazione Ostiense. Lì li ha seguiti la ragazza. Nel corso della notte però l’atteggiamento dei due è mutato. Così, bloccato lo sportello lato passeggero, sono arrivati a spogliarla contro la sua volontà, palpeggiandola e cercando ripetutamente di avere con lei un rapporto sessuale.

Una pattuglia del Commissariato Celio, diretto dalla dottoressassa Tiziana Lorenzo, transitando in piazzale dei Partigiani nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, ha notato dei movimenti all’interno dell’auto, parzialmente coperta dall’esterno con un telo, ed ha voluto vederci chiaro. Aperto lo sportello lato guida, ha colto i due in atteggiamento inequivocabile.

Alla vista della Polizia i due si sono rivestiti e la donna, visibilmente sconvolta ha cercato in un primo momento di allontanarsi ma, tranquillizzata dai poliziotti, ha alla fine raccontato quando accadutole. I due giovani sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato Celio ed il maggiorenne è stato identificato per un 31enne romeno, con diversi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e colpito da decreto di allontanamento dal territorio nazionale. Al termine degli accertamenti, per lui è scattato l’arresto con l’accusa di violenza sessuale ed atti osceni in luogo pubblico, mentre il minorenne è stato associato presso un centro di accoglienza.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/stupro-piazzale-partigiani-auto.html

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento