Sequestro Calevo: catturato in Albania Lorenc Shota, ultimo rapitore

30-01-2014

Genova, 30 gen. – (Adnkronos) Catturato in Albania Lorenc Shota, uno dei componenti del gruppo ritenuto responsabile del sequestro di persona a scopo di estorsione ai danni dell’imprenditore  Andra Calevo, avvenuto il 16 dicembre 2012 a Lerici (La Spezia).

Shota è stato rintracciato e catturato in seguito alle attività investigative del gruppo di lavoro interforze composto dal Servizio Centrale Operativo, dalle Squadre Mobili delle Questure di Genova e Spezia per la Polizia di Stato, e dal R.O.S. Carabinieri, dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri della Spezia e dalla Compagnia Carabinieri di Sarzana, coordinate dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Genov, acon la  collaborazione dell’Interpol – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Le indagini si sono svolte anche in territorio albanese con la fattiva collaborazione della Polizia di quel Paese.Shota era l’unico partecipante all’organizzazione del sequestro rimasto in libertà.

http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1394494/Sequestro-Calevo–catturato-in-Albania-Lorenc-Shota–ultimo-presunto-rapitore.html

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento