Parcheggiatori molestano parenti dei morti: blitz agenti, uno preso a pugni

30-01-2014

Si trattava di uno degli interventi programmati periodicamente nella zona del parcheggio dell’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia. Interventi efficaci perché condotti da più agenti in contemporanea, ad alto rischio dato però anche il grande numero dei “parcheggiatori” abusivi. Proprio uno di questi nell’ultimo blitz anziché scappare ha affrontato un agente, e l’ha colpito al volto con un pugno violento.

La situazione vissuta dai tanti cittadini che purtroppo si devono recare in visita a defunti nell’obitorio è spesso problematica. Se infatti il più delle volte basta sganciare una moneta agli immigrati che favoriscono le manovre di ingresso delle auto nelle piazzole, capita invece a volte che gli stessi immigrati siano percepiti come pericolosi, o troppo insistenti. Da qui le numerose segnalazioni al comando urbano di polizia locale, e i periodici blitz dei vigili.

Nell’ultimo di questi gli agenti si sono recati sul posto come sempre in borghese, per cogliere di sorpresa i parcheggiatori. In zona c’era comunque una pattuglia di agenti pronta a intervenire, ma purtroppo non ha fatto in tempo ad evitare ad un collega di prendersi un pugno in faccia da un abusivo riottoso. Mentre l’agente colpito è finito a terra, i colleghi hanno acciuffato ed arrestato l’immigrato in fuga.
(a.c.)

 

Brescia, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Comments are closed.