Tabaccaio massacrato da maghrebini

22-01-2014

PERUGIA – Lo hanno minacciato con un taglierino e poi ferito a un braccio. Lo hanno picchiato ripetutamente. due pugno lo hanno raggiunto al viso. Sono scappati, perdendo, però, parte della refurtiva. Alle loro calcagna, prima dell’arrivo dei carabinieri, il commesso di un altro negozio che li ha inseguiti verso piazza Cavallotti, finché non si è trovato minacciato anche lui e ha dovuto desistere.Le sette di sere, la tabaccheria è quella di Maurizio Marchei, ex giocatore del Perugia , che per difendere la sua attività commerciale dalle incursioni di teppisti e ladri aveva anche dormito all’interno del negozio.
Due stranieri, presumibilmente magrebini, entrano nel negozio. Invece di chiedere le sigarette e pagare, tirano fuori un taglierino e iniziano ad allungare le mani sui prodotti e sui soldi in cassa. Il titolare accenna una reazione, non ci sta a vedersi portar evia le sue cose e l’incasso del suo lavoro. Viene colpito più volte al volto. Con la lama lo feriscono lievemente a un braccio. Poi escono di corsa. Il commesso di un altro negozio della via ha assistito alla scena, li insegue. I due perdono parte della refurtiva e poi, per mettere la parola fine all’inseguimento, puntano il taglierino verso l’altro. Riescono così a dileguarsi nei vicoli della zona. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Perugia . Dei rapinatori violenti, al momento, non ci sono tracce. Diverse, però, le testimonianze sul loro aspetto. Indicazioni che potrebbero rivelarsi importanti per risalire alla loro identità.
Da quantificare l’ammontare del bottino che sono riusciti a mettere insieme e a non perdere durante la fuga.
Si tratta di soldi, sigarette e gratta e vinci. Il titolare della tabaccheria, invece, è finito al pronto soccorso, in particolare per i danni provocati dai colpi ricevuti in viso.

http://www.newsit24.com/notizie/perugia-tabaccaio-picchiato-rapinato

EVIDENZA, Perugia

RSS Feed Widget

Lascia un commento