Senza freni: entrano in casa e rubano i regali dei bambini da sotto l’albero

16-12-2013

crybaby

Aveva preso di mira i regali di Babbo Natale. Per questo motivo Z.T., classe 1991, giorgiano, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile

L’arresto  è maturato nell’ambito del rafforzamento dei servizi di contrasto ai reati predatori attuati in quest’ultimo periodo dalla Compagnia di Pisa. L’uomo, a bordo della sua autovettura, è incappato in uno dei posti di controllo dislocati su tutto il territorio dalle pattuglie dei Carabinieri: l’uomo è stato fermato sulla SS 1 Aurelia nel tratto di San Piero a Grado.

Benché risultato negativo al controllo in banca dati, l’attenzione dei militari è stata attirata da due tablet e un computer portatile che l’uomo trasportava a bordo del veicolo per i quali non ha saputo dare convincenti spiegazioni circa il loro possesso.

Pertanto, condotto in caserma, è stato sottoposto a perquisizione. È stata controllata anche l’auto e, ben occultati dietro il filtro dell’aria, sono stati rinvenuti numerosi monili in oro e diversi attrezzi idonei all’effrazione.

Nel dettaglio, i militari hanno scoperto dei veri attrezzi per operazioni di apertura dei portoni, anche blindati e muniti di serratura di sicurezza di tipo europeo. Dai successivi accertamenti si è subito risaliti ai proprietari dei tablet e del computer portatile, risultati essere anche proprietari dell’oro rubato.

E’ emerso, infatti, che appena un’ora prima del controllo, ignoti avevano forzato la porta d’ingresso di un appartamento condominiale di Livorno dove, con tutta calma, avevano scartato i regali che la coppia di livornesi aveva collocato sotto l’albero di Natale per i proprio figli. Un vero furto dei sogni, comprati con tanti sacrifici dalla giovane coppia per i proprio bambini. Oltre ai regali di Natale, i soggetti avevano rovistato anche la camera da letto dalla quale aveva portato via l’oro.

Immensa è stata la gratitudine dei derubati, soprattutto per il valore affettivo degli oggetti, che sono stati tutti restituiti nell’immediatezza. Il georgiano, invece, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e condotto presso la locale Casa Circondariale.

Appena il giorno prima, sempre il Nucleo radiomobile, aveva fermato durante un altro posto di controllo, altri tre georgiani anch’essi denunciati per porto di arnesi atti allo scasso: nell’occasione sono stati sequestrati diversi oggetti per l’effrazione simili a quelli in possesso del georgiano arrestato.

EVIDENZA, Livorno

RSS Feed Widget

Comments are closed.