Lavoratore e spacciatore: quando l’immigrato è ‘integrato’

30-11-2013

Droga in macelleria a Castelfranco, arrestato spacciatore a Chiesanuova, Padova

I veri affari non li faceva certo con la carne, il suo negozio fungeva infatti da “magazzino” per una merce ben più fruttuosa, nascosta in un’intercapedine in cartongesso dove aveva sistemato anche tutto l’occorrente per il confezionamento. La polizia di Padova ha arrestato per detenzione e spaccio di droga un 40enne marocchino residente a Padova in via della Biscia e gestore della macelleria islamica di piazza Europa Unita a Castelfranco, nel Trevigiano. Insieme a lui denunciati anche uno spacciatore tunisino e un assuntore 31enne padovano. Tutti e tre sono stati pizzicati in flagrante giovedì sera alle 21.30 durante un incontro per la cessione di una dose di cocaina in via Beldomandi, nel quartiere Chiesanuova.

INTERCETTATI PER STRADA. Gli agenti hanno seguito gli spostamenti del marocchino, probabilmente sotto osservazione da tempo, mentre a bordo di un’Audi si affiancava a una Fiat Punto guidata da un padovano accompagnato da un tunisino. Dopo lo scambio di droga – l’equivalente in grammi di una dose di cocaina – ceduta dal macellaio al tramite straniero che a sua volta l’aveva passata all’assuntore italiano, gli agenti hanno fermato le due auto. Denunciati per spaccio e detenzione i due occupanti della Punto, mentre per il marocchino è scattata prima la perquisizione domiciliare e poi quella al negozio.

DROGA IN CASA E IN MACELLERIA. Nell’abitazione del 40enne in via della Biscia i poliziotti hanno trovato 5mila euro in contanti probabile provento di spaccio e 4 grammi di cocaina. Nella macelleria, ben occultati in una fessura creata ad arte, c’erano 180 grammi dello stesso stupefacente, del nylon, un bilancino di precisione e degli involucri pronti per il confezionamento ricavati tagliando le dita dei guanti monouso.

Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/droga-macelleria-el-ihsan-castelfranco-arrestato-spacciatore-chiesanuova-padova.html

Castelfranco Veneto, Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento