Portano figlia 12enne a battere: ‘obbligo di firma’

29-11-2013

Mentre la scoperta delle baby prostitute nel quartiere romano di Parioli indigna l’opinione pubblica, a Teramo inizia il processo a due genitori, anche se si fa fatica a pensarli tali, accusati di sfruttamento aggravato della prostituzione minorile. Costretta a vendersi per pochi soldi è la loro bambinaa di 13 anni.
I due adulti sono di etnia rom e hanno 59 e 37 anni, l’uomo è in carcere la donna ha l’obbligo di presentarsi tutti i giorni alla polizia giudiziaria. Entrambi sono difesi dall’avvocato Tania Reggiani.

I fatti sono terribili, di un degrado silente e totale, consumato nella periferia di Teramo e nel segreto familiare.

Nei primi giorni del dicembre dell’anno scorso i Carabinieri di Teramo guidati dal maggiore Americo Di Pirro hanno sorpreso un uomo di 55 anni in auto mentre aveva un rapporto sessuale con la ragazzina di 13 anni.

I carabinieri già stavano indagando su alcuni fatti, e l’accaduto è stato l’elemento di svolta. Scatta l’arresto per l’uomo, e l’indagine diventa meticolosa e accurata.

Dalla Procura teramana parte la segnalazione a quella distrettuale, e scatta anche la segnalazione al tribunale dei minori che dispone l’allontanamento della ragazzina dai genitori.
La bambina attualmente si trova in una comunità.
Le indagini dei Carabinieri li porta a scoprire che esiste un violento sfruttamento della prostituzione che vede al centro la bambina, carnefici i genitori che la spingono a prostituirsi per venti, trenta euro.
La bambina tradita da chi dovrebbe proteggerla non ha potuto difendersi, reagire, violata nell’anima e nel corpo, devastata nella psiche.
Tutto del degrado, della violenza, della spirale di squallore e povertà sarà raccontanto in aula dal 12 dicembre, e si parlerà anche di chi, pur sapendo, ha scleto di noin denunciare.

Nel processo la bimba parlerà.
Sarà inoltre rappresentata da un curatore speciale (l’avvocato Monica Ferretti):la decisione è arrivata ieri dal collegio (presidente Giovanni Spinosa, a latere Roberto Veneziano e Carla Fazzini) dopo la richiesta presentata dal pm Silvia Scamurra. Il processo è stato aggiornato al 12 dicembre.

http://www.abruzzo24ore.tv/news/A-tredici-anni-fatta-prostituire-da-mamma-e-papa-L-orrore-a-processo-a-Teramo-dal-12-dicembre/130456.htm

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento