Senza pietà: Vedovo truffato da zingara finta malata

04-11-2013

TRENTO. Lui era vedovo e dopo tanti anni passati dividendo i piccoli e grandi momenti della vita assieme ad un’altra persona, la solitudine è un macigno pesante. E di questa sua debolezza si è approfittata una quarantenne di “origine nomade” residente nel Trentino, che fingendo di essere un’amica, gli ha spillato circa 10 mila euro. Ora lui ha capito che quell’affetto era tutto fasullo e la donna è stata segnalata alla procura per truffa.

Per raccontare questa storia bisogna fare un passo indietro di qualche mese quando questo sessantenne vedovo e solo incontra la donna, con la quale crede di instaurare un reale rapporto d’amicizia. Ma appena nata quest’’amicizia’, lei inizia subito a raccontargli dei suoi supposti problemi di salute. Che sono importanti e per curarli c’è bisogno anche di denaro. Lui è una persona generosa e davanti a chi sta male, non si tira indietro e fa i primi prelievi.

Ma non è ancora finita. Poi è il figlio della donna a star male e anche in questo caso è al sessantenne che lei si rivolge. Sempre con la solita richiesta: denaro, denaro e ancora denaro. E l’uomo, commosso dai racconti della donna, continua a prelevare dal suo conto corrente. Crede a quello che lei gli dice pensa di aiutare due persone che hanno effettivo bisogno.
Ma ai parenti e agli amici dell’uomo quei racconti strappalacrime appaiono un po’ strani e lo mettono in allerta. Lui riflette, probabilmente ripercorre i vari incontri e le varie richieste e capisce che c’era sempre qualcosa che non andava, che però in un primo momento non gli era saltato all’occhio. E, dopo aver pensato a lungo, decide che quello che gli era stato fatto non era giusto e ha così deciso di andare alla polizia. Agli agenti della pg ha ripercorso tutta la sua vicenda, sono state fatte delle verifiche e alla fine la donna è stata segnalata alla procura per il truffa. La ‘nomade’ è una faccia già conosciuta in quegli uffici, giacché ha dei precedenti. E ora contro di lei c’è anche questa denuncia per truffa.
Al sessantenne non resta altro che la forte amarezza per la vicenda di cui è stato involontario protagonista, e un conto corrente alleggerito di circa 10 mila euro.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2013/11/03/news/sono-tanto-malata-aiutami-vedovo-truffato-per-10-mila-euro-1.8049642

EVIDENZA, Trento

RSS Feed Widget

Lascia un commento