Guerriglia a Milano: agenti aggrediti in campo nomadi

04-11-2013

Il campo nomadi di via Montefeltro, in un'immagine recente
 

Una sorta di rivolta è andata in scena nei campi nomadi tra via Triboniano e via Montefeltro nel pomeriggio di domenica 3 novembre, tra le 17 e le 18.

Secondo le prime informazioni, è stata segnalata una violenta rissa, con anche una persona ferita da una coltellata. Sembra che tutto sia nato per un diverbio su uno spazio abusivo da occupare.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri che però ben presto si sono dovuti trovare ad affrontare una vera e propria ‘guerriglia’ contro di loro. Sono stati chiamati i rinforzi e sul posto sono arrivate nove pattuglie del Nucleo radiomobile di Milano, tre della Compagnia di intervento operativo del Battaglione Lombardia, cinque volanti della polizia e a che quattro ambulanze.

In tutto sarebbero cinque le persone rimaste ferite nella rissa-rivolta e che sono state accompagnate in ospedale, soccorse in codice giallo. Nessuno è in pericolo di vita. Diverse sono le donne, intorno ai 25 anni, coinvolte e contuse. Una tra loro è incinta di 8 mesi.

http://www.milanotoday.it/foto/cronaca/campo-rom-via-montefeltro-foto/rifiuti.html

 

Rifiuti

Rifiuti ammassati

Il campo rom

Rifiuti nel campo rom

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento