“Sono africano, posso rubare”: e aggredisce commesse

27-10-2013

Ruba in un negozio e spintona le commesse: trovato e arrestato per rapina

Nella serata tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato per il reato di rapina impropria un giovane di 23 anni, di nazionalità senegalese. Erano trascorse da poco le 17, quando all’interno di un negozio d’abbigliamento di Ravenna si è presentato un giovane, in parte già conosciuto dai commessi, che ha cominciato a compiere dei movimenti sospetti.

Egli, infatti, aveva raccolto alcuni capi d’abbigliamento, per un valore di circa 100 euro, occultandoli all’interno di uno zaino che portava al seguito con l’intento di uscire dal negozio facendola franca. Quando i dipendenti dell’esercizio tuttavia gli hanno chiesto lumi in merito, a tale richiesta egli ha reagito spintonando due commesse e scappando a piedi con la refurtiva al seguito.

A quel punto è stato parzialmente pedinato dal personale del negozio, subito raggiunto e supportato dall’intervento tempestivo della pattuglia del Nucleo Radiomobile. Ai militari intervenuti sono bastati pochi elementi descrittivi per risalire all’autore del reato, già noto agli stessi, e così si sono precipitati in ricerche che poco dopo sono state premiate con il ritrovamento del malfattore che non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità e indicare il luogo presso il quale nel frattempo aveva occultato la refurtiva.

I capi asportati sono stati tutti immediatamente restituiti all’avente diritto, mentre sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari di altri capi rinvenuti e del cui possesso il giovane non ha fornito spiegazioni convincenti. Il 23enne pertanto è stato tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, condotto presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata di lunedì, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria procedente.

Potrebbe interessarti:http://www.ravennatoday.it/cronaca/rapina-impropria-negozio-abbigliamento-ravenna-spintona-commesse-arrestato.htm

EVIDENZA, Ravenna

RSS Feed Widget

Lascia un commento