Ubriachi alla guida, a Piacenza sono tutti immigrati

20-10-2013

Ubriachi alla guida, il record è di un ecuadoriano: tasso tre volte

Piacenza –  Nell’ambito del servizio coordinato finalizzato al monitoraggio dei luoghi di aggregazione, i carabinieri dell’aliquota Radiomobile hanno denunciato per guida in stato d’ebbrezza un cittadino ecuadoriano, residente a Piacenza. Controllato al posto di blocco, alla guida di una Fiat Punto intestata a un connazionale, lo straniero ha dimostrato di avere tutti i sintomi di una sbornia. Sottoposto all’etilometro è risultato avere un tasso di alcol nel sangue pari a 1.86 e nel successivo 1.67, quindi tre volte il limite consentito.

Denunciato anche un cittadino ghanese, residente a Parma, controllato alla guida della propria auto (una Seat Ibiza). Anch’egli guidava dopo aver alzato il gomito e, sottoposto all’alcoltest, è risultato avere un tasso pari a 1.26 nel primo controllo e 1.21 nel secondo.

I controlli dei carabinieri della stazione Piacenza Levante, hanno invece denunciato per “evasione” un tunisino, residente in città, che era sottoposto agli arresti domiciliari. Non è stato trovato nella sua abitazione, come previsto ed è quindi scattato il provvedimento. Medesima circostanza per un altro cittadino tunisino, residente sempre a Piacenza, che dal controllo non è stato trovato in casa quando doveva scontare la pena agli arresti domiciliari.

 

EVIDENZA, Piacenza

RSS Feed Widget

Lascia un commento