Yemenita ucciso: era uno spacciatore

16-10-2013

Nella casa e nell’auto dello yemenita i carabinieri hanno trovato 700 grammi di hashish, oltre a mille euro in contanti nascosti in un armadio. Cipolletta, che non aveva di che vivere essendo disoccupato da un paio di anni, ha ammesso davanti agli inquirenti di aver tirato avanti proprio grazie al denaro che il genero gli passava, e di aver saputo che i soldi erano frutto di un giro di droga.

“Il mio cliente e’ disperato, non si capacita ancora di aver ucciso il genero. Non capisce come possa essere partito il colpo di pistola. Tra l’altro non aveva neppure mirato. E poi e’ affranto, il suo piu’ grande dolore e’ di aver distrutto due famiglie, la sua e quella della figlia e di non poter piu’ vedere i nipotini a cui e’ attaccatissimo”. Cosi’ all’Adnkronos l’avv. Elena Peron, difensore di Salvatore Cipoletta, spiega lo stato d’animo dell’uomo che ieri sera ha ucciso con un colpo di pistola il genero di origini yemenita. A scatenare la tragedia e’ stata la volonta’ del genero di far assistere ai due figli piccoli al rito islamico del sacrificio di un agnello.

Proprio per evitare questa scena raccapricciante ai due bambini, il 53enne di origini napoletane aveva avuto una vivace discussione con il genero. Quindi, dopo essere andato via, era ritornato piu’ tardi a casa del genero e lo scontro si era scatenato nuovamente, con il giovane yemenita che avava sferrato un pugno in faccia al suocero. Alla vista del sangue, l’uomo ha tirato fuori la pistola per minacciarlo, ma dal revolver e’ partito un colpo, che non ha lasciato scampo. Subito dopo, Cipoletta era fuggito, entrando in un bar e chiedeno pero’ subito di chiamare i carabinieri, ai quali ha reso nel corso della notte una piena confessione. Gia’ alcuni anni fa tra i due c’erano stati litigi e scontri verbali, al Cipoletta non era mai andato bene che la figlia avesse spostato un giovane musulmano, e si fosse convertita alla fede islamica.

http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1332346/Vicenza–legale–mio-cliente-e–disperato–non-voleva-uccidere-il-genero.html

Famiglie miste.

EVIDENZA, Vicenza

RSS Feed Widget

Lascia un commento