Vigili aggrediti a sassate da ‘nomadi’

15-10-2013

Dal sindaco Laura Rossi un messaggio di solidarietà agli agenti di Polizia Municipale aggrediti ieri mattina mentre prestavano servizio nella frazione di Rossetta. Una pattuglia è infatti stata attaccata mentre si trovava in un campo nomadi e uno degli agenti è rimasto ferito ad un occhio.

La pattuglia stava prestando servizio a Rossetta per assicurare il regolare svolgimento dei lavori di bonifica e sistemazione dell’area destinata da tempo alla sosta dei mezzi di alcune famiglie nomadi iscritte all’anagrafe del Comune di Bagnacavallo. L’area necessitava di un intervento di ripristino di alcuni servizi indispensabili, per questo i nomadi avevano ottenuto un permesso temporaneo di sosta in via Ferrari, a Bagnacavallo. Ora sono terminati i lavori di bonifica e sistemazione, pertanto le famiglie nomadi, come previsto da un’apposita ordinanza del Sindaco, dovranno lasciare la zona di via Ferrari e tornare nell’area loro destinata a Rossetta.

“Desidero esprimere la solidarietà mia personale e della Giunta comunale ai vigili coinvolti in questo grave episodio – sottolinea il Sindaco –. Comportamenti come questi non sono tollerabili e vanno condannati con fermezza. I responsabili sono stati immediatamente denunciati. Oltre ai vigili aggrediti, desidero ringraziare il Comandante del Corpo di Polizia Municipale della Bassa Romagna e tutti gli agenti per l’impegno profuso per assicurare il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini. Ringrazio inoltre i Carabinieri che sono prontamente intervenuti a sostegno della pattuglia di Polizia Municipale”.

http://www.ravenna24ore.it/news/lugo/bagnacavallo/0036758-pattuglia-della-polizia-municipale-aggredita-un-campo-nomadi

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento