Passeggia: circondata e aggredita da zingari

11-10-2013

CIAMPINO – Il nuovo grave fatto di cronaca che vede i ‘nomadi’ quali responsabili è accaduto poco fa alla Folgarella

E’ accaduto poco dopo le ore 12 in via Donizetti, nel quartiere della Folgarella. Mentre stava camminando nelle strade vicino la propria abitazione è una 50enne della zona è stata avvicinata da quattro individui di etnia rom (tre uomini ed una donna) che dopo averla intimorita hanno tentato di rapinarla e minacciandole anche violenza.

La malcapitata ha iniziato a gridare riuscendo a divincolarsi dalla morsa degli aggressori e riuscendo a scappare senza gravi consenguenze: il tutto, come detto, è avvenuto in una strada laterale della Folgarella. La donna, che non ha voluto far ricorso alle cure dei sanitari, è stata ascoltata dai carabinieri della Tenenza di Ciampino.

“Questo – accusa senza mezzi termini l’assessore ai Servizi sociali di Ciampino, Gabriella Sisti – è il frutto del consenso elettorale che l’ex sindaco di Roma ha ottenuto nella sua zona, favorendo il trasferimento dei nomadi del campo di Tor de Cenci alla Barbuta. La Belviso – dice ancora la Sisti – per il proprio ritorno alle urne ha minato e continua a minare, insieme alle pessime politiche sociali in fatto di nomadi della vecchia Amministrazione Alemanno la sicurezza dei cittadini di Ciampino. Non smetteremo di vigilare sulla sicurezza dei cittadini e soprattutto delle donne e faremo di tutto perché gli errori commessi dal Campidoglio in questi ultimi anni non ricadano come un macigno su Ciampino e i ciampinesi”.

http://www.ilmamilio.it/m/it/attualita/primo-piano/17314-aggredita-da-quattro-rom-in-pieno-giorno-a-ciampino-50enne-sotto-choc.html

Ciampino, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento