Violenza sulle donne: arrestati due immigrati che pestavano le ex

03-10-2013

ROMA, 3 OTT 2013 – Minacce e botte alle ex: per questo un moldavo e un filippino sono stati arrestati. I Carabinieri hanno posto fine in una sola giornata alle violenze e soprusi a cui erano sottoposte da mesi 2 donne, una cittadina filippina e l’altra cilena. La prima lavora da quando si era separata non aveva pace: i militari hanno bloccato e arrestato l’ex. L’altra vittima una vedova cilena vessata da un moldavo col quale aveva avuto una relazione. Anche lui arrestato.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lazio/2013/10/03/Botte-minacce-ex-due-arrestati_9401023.html

E’ cilena, ma vive in Italia da molti anni. E’ la protagonista dell’ennesima vicenda di stalking, di minacce, di percosse, di paura. Vedova, estetista, vive sola in una casa di proprietà che le ha lasciato il marito, italiano, morto d’infarto, in zona Cassia. La donna, tempo fa, contatta un operaio, moldavo, che vive nel suo quartiere per dargli da fare piccoli lavori domestici, idraulica e falegnameria.  Tra i due sembra nascere una bella amicizia, che presto si trasforma in relazione affettiva. Dopo poco la convivenza si trasforma in un incubo, la donna scopre che l’uomo è ‘un poco di buono’, non lavora, si ubriaca, la maltratta. Lei lo caccia di casa, ma l’incubo continua, anzi, forse comincia da lì. Pedinamenti, appostamenti, telefonate, insulti e minacce ovunque lui la incontri. Le piomba in casa nel mezzo della notte, forzando gli infissi. Le sferra un pugno in pieno viso, facendole saltare un dente. Ieri l’ultimo episodio: lui rompe il vetro di una finestra alle 2 di notte ed entra in casa. Lei terrorizzata si chiude in camera e chiama il 112. I Carabinieri arrivano prima che il peggio sia compiuto, convincono la donna a denunciare ed arrestano lo stalker.

http://www.romatoday.it/cronaca/stalker-estetista-cilena-cassia.html

Lavora come collaboratrice domestica all’Olgiata, e dopo un’escalation di molestie che sembrava destinata a finire nel peggiore dei modi, ha deciso di denunciare il persecutore. Da quando si era separata dal marito, lui non la lasciava più in pace. Non avevo accettato la separazione e si palesava ovunque lei fosse, la minacciava, la picchiava. Come da manuale. A volte si faceva trovare all’uscita della scuola frequentata dai figli per terrorizzarla, fino a che lei è andata dai Carabinieri. I militari dell’Arma hanno pedinato l’uomo e appena si è avvicinato all’ex moglie lo hanno bloccato in tempo e arrestato in flagranza di reato.

http://www.romatoday.it/cronaca/stalker-arrestato-olgiata.html

 

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento