Vicenza: arrivano gli zingari, parchi giochi inutilizzabili!

29-09-2013

Degrado nei parchi pubblici, la denuncia dei cittadini esasperati
L’ultimo caso arriva dalla zona Bertesinella dove i residenti hanno lanciato l’allarme “sporcizia e inciviltà davanti alla scuola media”: occhi puntati su famiglie di ‘nomadi’ responsabili dello stato di degrado e di inciviltà in cui versa la zona cittadina di Bertesinella dove alcuni residenti hanno lanciato l’allarme.

LA DENUNCIA. Come si legge sul Giornale di Vicenza, infatti, la protesta arriva anche dai vertici della squadra calcistica Virtus ViEst che negli anni in questa zona e in altre ha avuto a che fare con situazioni di degrado di ogni tipo legate alla presenza, pare, dei rom: “Anche in campo trovavamo di tutto ma non solo: le panchine diventano inutilizzabili, i giochi divelti, i bagni rovinati. Soprattutto davanti alla scuola si trovavano rifiuti e perfino bisogni corporali”.

IL COMUNE. Insomma una situazione al limite che ha spinto i residenti a chiedere aiuto al Comune, spesso impotente: i controlli verranno effettuati ma la sensazione è che ci vorrà del tempo prima di arrivare a vedere davvero alcuni miglioramenti.

http://www.vicenzatoday.it/cronaca/degrado-parchi-pubblici-vicenza-denuncia-cittadini.html

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento