Roma: turisti sotto assedio, uomo pestato a sangue da romeno

25-08-2013

ROMA – Stazione metro di piazza di Spagna, nelle viscere della Roma sotterranea bande di scippatori continuano a minacciare romani e turisti. L’ultimo episodio sabato sera quando un turista è stato violentemente aggredito da un romeno che lo aveva scippato. Il turista si è accorto del borseggiattore, 44 anni, con precedenti, ha cercato di bloccarlo anche con l’aiuto di un suo amico, ma il ladro era scatenato: ha colpito con calci e pugni sia la vittima del furto sia il suo amico.

Romeno arrestato dai carabinieri. Fortunatamente una pattuglia di carabinieri della stazione Roma Macao, impegnata nei quotidiani servizi antiborseggio, ha notato la scena ed è intervenuta bloccando il ladro e recuperando il portafogli, che è stato restituito al proprietario. Il romeno è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria.

La vigilessa picchiata. Il 6 agosto a essere picchiata selvaggiamente è stata una vigilessa: Claudia Macri, maresciallo della Polizia di Roma Capitale, in forza al I Gruppo, si trovava sulla banchina della stazione metro Spagna: aveva provato ad avvertire i turisti della presenza di una banda di borseggiatrici (ndr zigari): è stata spintonata, presa a calci e pugni (Videointervista). IlMessaggero.it aveva mostrato in un video come agiscono le bande di borseggiatrici.

Una settimana fa due ecuadoriani avevano scippato una turista tedesca di 21 anni in via del Corso, facendola cadere e provocandole lievi feriti. I due erano poi stati arrestati.

L’allerta del ministero degli Esteri britannico. Proprio a causa dei numerosi scippi nelle zone centrali di Roma, il ministero degli Esteri britannico aveva messo in guardia i propri connazionali in vacanza a Roma. Continuano intanto i blitz delle forze dell’ordine: in poche ore, ieri, sono stati arrestati altri 4 borseggiatori, un peruviano di 41 anni e tre nomadi che, scoperti dai carabinieri presso le fermate metropolitane Termini e Colosseo, sono stati accompagnati in caserma in attesa del processo per direttissima.

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_turista_derubato_picchiato_stazione_metro_roma/notizie/318731.shtml

Marino è troppo impegnato a redarguire su FB chi critica la congolese.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento