Racket zingaro sui treni: passeggeri minacciati e offesi, FS fa finta di nulla

12-07-2013

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa la presenza di rom a bordo della linea ferroviaria Milano – Ventimiglia. Il nostro lettore, il signor U.Q., spiega che tali persone distribuiscono ai passeggeri biglietti riportanti difficili condizioni di salute di figli e parenti, passando poi a ritirarli assieme all’eventuale elemosina elargita dai cittadini. Il problema, però, nasce quando il passeggero non offre nessun obolo, e allora viene apertamente minacciato. In tutto ciò, purtroppo, le vittime scelte sono sempre le persone più fragili, a partire dagli anziani. Nel dettaglio:

I ROM SULLA LINEA MILANO-VENTIMIGLIA – “Sulla linea Milano-Ventimiglia ci sono dei rom – esordisce il signor U.Q., – che salgono a Pavia e distribuiscono dei biglietti da leggere.

I BIGLIETTI DISTRIBUITI AI PASSEGGERI PER CHIEDERE “OFFERTE” – “Sui biglietti sono scritte le solite frasi – precisa il nostro lettore, – e cioè che sono malati e chiedono soldi.

– A questo punto – aggiunge il cittadino, – mentre un rom distribuisce le richieste mettendole lì senza dire niente, poi passa un’altro e ritira il tutto.

NON DAI MONETE? INIZIANO LE MINACCE – “Quando i passeggeri non sborsano danaro – prosegue U.Q., – non trovando niente, quelli inveiscono contro le persone, specialmente contro gli anziani, i più deboli.

ANCHE I CAPITRENI HANNO PAURA – “L’ultima volta è passato il capotreno e glielo abbiamo detto – spiega ancora il cittadino.

“- Il risultato? Il capotreno ha fatto la morale a noi – racconta indignato il lettore, – e ha sostenuto di non averli visti.

– “Sono anni che frequento questa linea e loro ci sono sempre – spiega ancora il cittadino.

Nessuno fa niente – prosegue, – aggrediscono anche i capitreni. E la Polizia?

CHI DIFENDE I PIU’ DEBOLI, RISCHIA – Ho preso le difese di una persona che aveva più o meno la mia età – conclude il nostro lettore, – ma il rom mi ha minacciato. Intanto scorrazzano indisturbati tranquilli, mentre nessuno fa niente!!!!!

SCRIVETECI – In attesa di avere risposte dalle Autorità preposte, invitiamo tutti i lettori ad esprimere la propria opinione e raccontarci le proprie esperienza: vi daremo voce.
 
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

http://www.cronacamilano.it/cronaca/40968-rom-su-treni-linea-milano-ventimiglia-un-lettore-chi-si-rifiuta-di-dare-unofferta-viene-minacciato-basta.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento