Verona: raid anti-criminali, espulsioni e arresti

31-05-2013

Sono stati 30 i poliziotti del solo reparto Volanti e dell’Anticrimine di Padova che ieri sera sono stati messi in pattuglia a Verona. Un raid su strada, nell’ambito di un servizio straordinario per contrastare l’immigrazione clandestina, la prostituzione e i furti di appartamento. Tre i quartieri interessati dai controlli, quelli considerati più a rischio: Borgo Roma, teatro di numerose violenze negli scorsi giorni, Veronetta, anche qui, territorio “delicato” per scippi, droga e rapine, e Borgo Milano. Nel corso degli appostamenti sono state fermate 12 persone per accertamenti sul totale delle 285 persone individuate, tra cui 127 cittadini stranieri. Tre prostitute, due di origine nigeriana e una cinese, finiranno all’Ufficio immigrazione perché irregolari in Italia, così come un uomo di origine marocchina.

Una persona è stata denunciata per minacce e oltraggio e rimessa in libertà mentre un’uomo, con le stesse accuse, è stato arrestato. Il fatto è avvenuto nei pressi della stazione dei treni di Porta Nuova, in piazzale XXV Aprile. Un cittadino straniero, residente nel Bergamasco, avevava minacciato un tassista e cominciato a prendere a calci l’auto con due clienti a bordo. Attimi di paura quando l’uomo violento, fuori di sè, aveva sferrato un pugno in direzione del volto di uno dei due passeggeri che, fortunatamente, l’aveva schivato. Allertato il 113, una pattuglia è giunta immediatamente sul posto e ha ritrovato l’aggressore a pochi metri dal luogo delle aggressioni. Non potendo scappare, l’uomo ha poi tentato di aggredire i poliziotti ma è stato bloccato e ammanettato. Il processo per direttissima è avvenuto questa mattina: per lui condanna a 3 mesi di reclusione (pena sospesa) e allontanamento dal comune di Verona.

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/cronaca/uomo-aggredisce-poliztotti-pattuglia-stazione-porta.nuova-verona-31-maggio-2013

Incredibile: 127 su 285, quasi il 50% e sono il 10% della popolazione. Non capiamo certe sentenze: condanna a 3 mesi di reclusione (pena sospesa) e allontanamento dal comune di Verona, significa che può andare a pestare nel comune vicino?

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento