Rapinatori stranieri si accaniscono su anziana di 100 anni e figlia a calci e pugni

10-05-2013

CASSOLA (Vicenza) – Avevano appena svaligiato la villetta di gioielli e stavano per fuggire via quando all’esterno, in giardino, si sono trovati a dover gestire uno sconveniente imprevisto: le padrone di casa, di rientro dal supermercato. Madre e figlia, di 100 e 63 anni, con cui i ladri si sono accaniti con grande violenza, per riuscire a guadagnarsi la fuga. I carabinieri del nucleo investigativo di Vicenza e del nucleo operativo di Bassano stanno dando la caccia ai due criminali che nella mattina dell’8 maggio, all’ora di pranzo, hanno messo a segno un colpo in una villetta di via Sant’Antonio a Cassola, passando attraverso le finestre lasciate aperte, e che hanno reagito alla «visita a sorpresa» delle due donne con inaudita brutalità.

Accanendosi con calci e pugni sulla più giovane, Patrizia Colasurdo, insegnante in pensione, e non risparmiando nemmeno la madre centenaria, Lucia Borghi, a cui hanno sferrato un cazzotto in pieno volto. Banditi senza scrupolo descritti come degli stranieri, con in testa delle parrucche a modificare le loro sembianze, pare senza armi in pugno. Probabilmente – ma sono aspetti ancora al vaglio da parte degli investigatori – hanno usato pure del cloroformio, un composto chimico, per addormentare le due donne. Quando hanno chiamato il 112, per chiedere aiuto, versavano infatti in uno stato di grande confusione e sentivano forti dolori, ma non volevano farsi visitare. A convincerle ci hanno pensato i militari.

Il ricovero al San Bassiano è avvenuto però solo nel tardo pomeriggio. Le condizioni che destano maggiore preoccupazione sono quelle della 63enne, a cui è stato riscontrato un ematoma interno. Quando il suo stato di salute e quello dell’anziana madre lo permetteranno, verranno sentite dai carabinieri che hanno messo in campo tutte le forze possibili, con numerosi posti di blocco, per dare la caccia ai due uomini, che dovrebbero essersi allontanati in bici, almeno per il primo tratto. Quanto al bottino racimolato, non è ancora stato stimato. Maggiori elementi potrebbero arrivare anche dai filmati delle telecamere installate nella villetta e in alcune abitazioni della zona. I due hanno le ore contate.

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2013/9-maggio-2013/centenaria-picchiata-ladri-2121053437962.shtml

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento