Accolgono in casa immigrato, lui diventa l’aguzzino di un’anziana

25-04-2013


Bollate, Estorsione: arrestato un albanese
I Carabinieri della Tenenza di Bollate hanno sottoposto a fermo un cittadino albanese, D.I., classe ’70 per estorsione ai danni di un’anziana donna di 80 anni di Baranzate.

Nel 2006 D.I. era stato accolto dalla donna e dal marito, nella loro abitrazione, per accudire questo ultimo. La coppia, benestante, non aveva fatto mancare nulla all’uomo che però, dopo la morte del marito, aveva cominciato con minacce e violenze a richiedere denaro alla povera donna, fintanto di costringerla a modificare in suo favore il testamento e a vendere un appartamento nel Bergamasco e parte del ricavato, oltre 30mila euro, erano finiti nelle sue tasche.

Mercoledì sera l’epilogo di questa storia, D.I. pretendeva una nuova somma di denaro dalla donna e per convincerla appiccava un incendio all’interno della casa, prontamente spento dall’anziana che pur di scappare all’incubo consegnava al suo aguzzino 3.400 euro.

Nella mattinata di giovedì finalmente la denuncia ai militari di Bollate che hanno diramato le ricerche e individuato il cittadino albanese che aveva ancora in tasca il denaro estoto. Data la gravita’ degli eventi occorsi e anche al fine anche di scongiurare il pericolo, che se rimesso in liberta’, D.I. potesse mettere in atto le proprie minacce di morte nei confronti del propria vittima, questi veniva sottoposto a fermo e dopo gli atti di rito, su conforme avviso del magistrato, condotto presso il carcere di San Vittore.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento