Aspetta il fidanzato, Egiziani le puntano coltello alla gola e la rapinano

23-02-2013

Pisapia saluta le "tradizioni" dei fratelli "migranti"

Milano, 23 feb. – Due egiziani sono stati arrestati ieri sera intorno alle 19.10 in via Tracia, nei pressi di piazzale Selinunte, nella zona ovest di Milano, per aver rapinato una ragazza nata nel 1986, puntandole un coltello alla gola. Uno dei due, riferiscono dalla Polizia, e’ stato arrestato anche con l’accusa di estorsione, oltre che di rapina aggravata. Una pattuglia, avvertita da un passante, e’ intervenuta e ha trovato uno dei due egiziani che stava ingaggiando una colluttazione con la ragazza; l’uomo, alla vista dei poliziotti, e’ scappato ma e’ stato inseguito e bloccato.

La ragazza ha riferito di essere stata bloccata dai due nordafricani in un cortile, dove stava aspettando il fidanzato. Il primo le ha messo le mani al collo, puntandole alla gola un coltello da cucina, dopodiche’ le ha strappato la borsa ed e’ scappato. Il secondo e’ rimasto sul posto ed e’ stato preso. La vittima ha riconosciuto uno dei due aggressori come un conoscente del fidanzato, il quale, dopo averla raggiunta, ha chiamato al telefono il rapinatore, chiedendogli la restituzione dei documenti e dei 450 euro che la fidanzata aveva in borsa. L’uomo, per tutta risposta, ha offerto di restituire i documenti, dietro pagamento di 2mila euro.

I poliziotti, intanto, si sono messi alla ricerca del secondo rapinatore e lo hanno trovato in un appartamento nella stessa via, appartenente a suo fratello. L’uomo ha negato di avere a che fare con la rapina, ma sono stati trovati il passaporto della ragazza e la borsetta, in una valigia che l’uomo stava preparando per scappare. I 450 euro, invece, non sono stati ritrovati. Gli arrestati sono due cittadini egiziani, uno nato nel 1970, irregolare in Italia, privo di documenti e con numerosi precedenti penali (dovra’ rispondere anche di estorsione) e l’altro del 1986, immigrato con regolare permesso di soggiorno, di professione muratore.

http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1190445/Milano–rapinano-ragazza-puntandole-coltello-alla-gola–arrestati.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento