Banda di Zingari sorpresa a rubare: condomini tentano linciaggio, purtroppo agenti li salvano

17-02-2013

OSTIA – Li hanno visti scivolare dalla finestra con i sacchi pieni delle cose appena rubate nell’appartamento del primo piano. E non ci hanno pensato ad aggredirli mettendoli in fuga. E per sottrarre al linciaggio gli altri due complici intenti ancora a svaligiare la casa c’è voluto l’intervento di una pattuglia di poliziotti. Rocambolesca rivolta di un intero condominio contro una banda di zingari pizzicata mentre stava svuotando un appartamento in quel momento disabitato. L’intervento degli inquilini ha fatto fallire il colpo, ha messo in fuga due ladri e ha permesso l’arresto degli altri due bosniaci, uno di 18 anni e l’altro di 17, entrambi provenienti dal campo nomadi di Castel romano.

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri al civico 56 di via Padre Perilli, nella zona di Madonnetta di Acilia, un condominio troppo spesso preda dei topi d’appartamento. Il movimento sospetto di quattro persone intrufolatesi in una casa del primo piano non è sfuggito a dei testimoni che hanno avvisato il 113. Nell’attesa dell’arrivo della polizia, i temerari condomini, esasperati per i furti già patiti, hanno cercato di mettere in fuga gli ospiti indesiderati. Due dei ladri, infatti, avevano già lanciato nel giardino condominiale un sacco con parte della refurtiva, ma, appena scesi, sono stati aggrediti dai condomini e messi in fuga, abbandonando il sacco dove l’avevano lasciato.

All’arrivo della volante del Commissariato Lido, i due erano appena fuggiti, ma gli altri erano ancora chiusi in casa. Gli agenti allora si sono arrampicati fino al balcone, percorrendo la stessa strada dei ladri, e sono entrati nell’appartamento. All’interno hanno visto che era già tutto a soqquadro, ma hanno sentito dei rumori provenire dalla camera da letto. La porta della stanza era chiusa a chiave dall’interno, i poliziotti hanno quindi intimato ai “visitatori” di uscire, ma questi non si sono lasciati intimorire. A quel punto gli agenti hanno sfondato la porta e, sebbene assaliti dai due uomini all’interno, entrambi armati con un coltello da cucina e un mattarello di legno, sono riusciti a disarmarli e tenerli fermi fino all’arrivo degli altri colleghi, nel frattempo chiamati in ausilio.

Quando gli agenti sono usciti dall’appartamento con i ladri sotto braccio si sono visti venire incontro una trentina di condomini, esasperati da queste “visite indesiderate”, che hanno assalito i due malviventi. Gli agenti però sono riusciti a riportare la calma e accompagnare i due uomini sulla volante. I due sono stati identificati come bosniaci, l’uno di 18 e l’altro di 17 anni, provenienti dal campo nomadi di via Pontina. Accusati di rapina impropria, resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, sono stati il maggiorenne arrestato e l’altro condotto al entro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.

Prima di raggiungere le camere di sicurezza, sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale per essere curati delle contusioni riportate nel corso del tentativo di linciaggio.

 http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/acilia_topi_appartamento_picchiati/notizie/252177.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento