Varese, preso il boss dello spaccio: è un Tunisino

04-02-2013

Varese, 4 Febbraio 2013 – E’ considerato il regista dello spaccio in piazza Repubblica a Varese. La Sezione Narcotici della Squadra Mobile  ha quindi arrestato un tunisino trentenne, con precedenti penali e clandestino. Le manette sono scattate in esecuziones di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip su richiesta del pm.  Da diversi anni ormai la Sezione Narcotici guarda con particolare attenzione  piazza Repubblica, in quanto terminale dello spaccio al dettaglio di cocaina e hashish. Nella piazza e nelle vicinanze sono stati numerosi i sequestri di piccoli quantitativi di droga e gli arresti di  nordafricani, colti nella flagranza del reato di spaccio.

Da una più attenta analisi del fenomeno, tenuto conto che quasi tutti gli arrestati risultavano essere soggetti irregolari, senza fissa dimora ed in condizioni economiche tali da non potersi permettere una gestione autonoma dello spaccio, i poliziotti sono giunti alla conclusione che l’attività di spaccio doveva per forza essere gestita da una regia superiore. Proprio al minuzioso lavoro degli operatoricato il “regista” nel tunisino.L’uomo,  oltre ad essere destinatario di varie denunce, nel maggio del 2011, in concomitanza con l’arresto di un marocchino avvenuto in piazza Repubblica per spaccio di droga aveva tentato di impedire agli agenti di compiere il proprio lavoro, aggredendo uno di loro, dopo averlo accerchiato con altri connazionali da lui chiamati sul posto.

Per quell’episodio era stato arrestato  e successivamente espulso con accompagnamento coatto presso il centro espulsioni di Trapani, da cui però era riuscito a scappare ed è ritornato a Varese per proseguire i sui traffici illeciti. L’articolata e complessa attività di indagine nei suoi confronti, con intercettazioni telefoniche, sequestri operati a carico dei diversi acquirenti, le successive dichiarazioni rese a verbale da questi ultimi e i servizi di osservazione e pedinamento, hanno portato alla luce un giro di spaccio perfettamente consolidato facente capo al trentenne. I risultati hanno portato il giudice a firmare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

 

Link Articolo: http://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/2013/02/04/840711-varese-spaccio-piazza-repubblica-arrestato.shtml

Related Post

Related Post

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento