Orrore in Umbria, ragazza italiana di 25 anni uccisa dagli immigrati

31-01-2013

Maria Elena Petruccioli, uccisa a 25 anni da un gruppo di immigrati

Quella di Maria Elena Petruccioli, che è stata spezzata nella notte tra mercoledì e giovedì, in uno schianto folle quanto criminale, era una giovane vita – aveva 25 anni – piena, di affetti e di sogni.

La rapina Viaggiava ignara sulla sua Fiat Panda, Maria Elena, quando è stata centrata in pieno da quella a bordo della quale viaggiavano due rapinatori albanesi inseguiti dai carabinieri. I banditi avevano rapinato – cinquanta euro il bottino – un 64 enne di Alba Fucens, nel comune di Massa d’Albe (in provincia de L’Aquila) fuggendo poi a bordo della Ford Fiesta del rapinato che ha dato l’allarme subito dopo. Scattate le ricerche – pare che i rapinatori fossero quattro e che due, attualmente ricercati, non siano saliti sull’auto – e intercettata la Fiesta, è iniziato un lungo inseguimento.

Il tragico impatto La fuga prosegue lungo la SS3 Flaminia in direzione Spoleto. Qui avviene la tragedia. Giunta all’altezza del Km 12, all’uscita di una curva a sinistra, la Fiesta per l’alta velocità sbanda e invade la corsia opposta di marcia, scontrandosi frontalmente con la Fiat Panda di Maria Elena Petruccioli. Nell’incidente la ragazza e il passeggero della Fiesta, identificato in M.M., albanese 28enne, muoiono sul colpo. Il conducente, D.V. albanese 21enne, viene trasportato invece in gravi condizioni all’ospedale di Spoleto, dove è piantonato e sottoposto a fermo con le accuse di rapina e omicidio causato dall’incidente stradale.

Una vita riempita dall’affetto della famiglia e dei tanti amici che la circondavano. Il paese di Montefranco si è stretto attorno al profondo cordoglio di tutti i suoi cari, da papà Gianni alla mamma Sonia, e poi Giulia, la sorella minore a cui voleva un bene infinito. Maria Elena Petruccioli, vittima della follia criminale, è ricordata da tutti come una ragazza intelligente, profonda e piena di talento.

Animo di artista Dal diploma all’istituto d’arte di Spoleto fino all’accademia di belle arti di Perugia, Maria Elena stava per diplomarsi in scenografia. La sua passione per l’arte e la creatività era già emersa in più di un’occasione. Come nelle esperienze maturate a Terni con il festival della creazione contemporanea, nel ruolo di assistente tecnica. «Non si tirava mai indietro, aveva voglia di lavorare e imparare. Aveva anche dipinto i muri per alcune scenografie dell’evento. Davvero una brava ragazza», così la ricordano gli organizzatori del festival.

«Semplicemente io» Gli studi l’avevano portata a stare spesso lontana da Montefranco. Qui ritrovava l’affetto della famiglia, con cui viveva a pochi passi dalla piazza principale del paese. In quel luogo, dove tutti si incontrano per scambiare quattro chiacchiere, oggi non si parla che di lei e della tragedia che ha colpito tutta la comunità. Sul web le tracce di una ragazza matura e spensierata, con tanta voglia di vivere. «Non sono una persona descrivibile… sono semplicemente io, con i miei pro e i contro. Senza alterazioni né finzioni». Così si descriveva su Facebook, in una dichiarazione d’amore verso una realtà giusta e senza orpelli. Concreta, schietta e al tempo stesso sognatrice: la sua sensibilità mancherà a chi oggi la piange e si chiede come sia stato possibile tutto ciò.

http://www.umbria24.it/rapinano-anziano-inseguiti-dai-carabinieri-causano-frontale-muore-una-25enne-e-un-malvivente/145961.html

http://www.umbria24.it/intelligente-profonda-e-di-talento-montefranco-piange-la-morte-di-maria-elena-petruccioli/146003.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento