Ladri romeni più tonti di Corona: individuati grazie al navigatore

25-01-2013

Nome: Carlo

Segnalazione: http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2013/01/25/news/i-ladri-dei-negozi-incastrati-dal-navigatore-satellitare-1.6411956

Accusati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, la polizia di Padova ha arrestato due romeni le cui mosse sono state evidenziate dal navigatore della loro auto. In manette sono finiti Alexandru Booveanu e Mihai Augustin Stefan, autori di una serie di furti anche nei negozi di Bolzano.

Gli uomini della Sezione Volanti, dopo aver rintracciato i due, trentenni pluripregiudicati, sono intervenuti presso un albergo patavino e li hanno fermati ancora in possesso della refurtiva provento degli ultimi colpi messi a segno.

La banda, ricercata da tempo in tutto il Nord Italia, operava con un modus ormai consolidato: entrati nei centri commerciali attivavano un congegno elettronico capace di disturbare le frequenze dei dispositivi antitaccheggio, ciò consentiva ai due di agire indisturbati senza attirare l’attenzione della vigilanza.

Sui due pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Bolzano.

Nella loro autovettura parcheggiata nel box dell’albergo sono stati recuperati sette pc portatili Apple; tre pc assemblati Hp; un proiettore; novanta flaconi di profumi di varie marche, rubati a Trento, Bolzano, Milano e Padova. Gli agenti sono risaliti alle attività commerciali prese di mira dai due malviventi grazie alla memoria del navigatore satellitare trovato in loro possesso nella quale erano rimasti salvati i dati degli spostamenti effettuati.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento