Pestata a sangue da Cinese: lotta tra la vita e la morte

11-01-2013

Donna picchiata in via Don Orione a Mirano

Le ha spappolato la milza, tanto che i medici dell’ospedale di Mirano gliel’hanno dovuta asportare. Di più. Le ha anche fratturato tre costole. Tanto che una giovane di 22 anni per alcune ore ha dovuto lottare tra la vita e la morte. Notte di follia quella tra mercoledì e giovedì a Mirano. Verso l’1.30, in via Don Orione, nel parcheggio dietro il bowling, arriva la segnalazione ai carabinieri che c’è una ragazza ferita distesa a terra con vicino un uomo e una donna.

I militari intervengono chiedendo spiegazioni ai due cittadini cinesi. All’inizio quest’ultimi dichiarano che si è trattato solo di un malore, niente di grave. Anzi, l’uomo, 34enne, marito della ferita, tenta pure di alzare da terra la ferita, incontrando le resistenze dell’altra donna. Era chiaro a tutti che la 22enne si trovava in condizioni molto gravi, con il volto cianotico e alle prese con problemi respiratori.

Una vicenda poco chiara, che subisce una svolta con il referto medico dei sanitari del Suem intervenuti sul posto: lesioni gravissime e necessità di un’operazione d’urgenza. A quel punto lo scenario cambia. L’amica, che all’inizio aveva spiegato ai militari come prima del “fattaccio” il 34enne e la malcapitata avessero iniziato a litigare in auto per poi continuare all’esterno dell’abitacolo fino a che l’aggredita non era stata colpita da uno schiaffo in faccia, cambia versione. O meglio, conferma tutto, ma racconta come l’uomo, senza permesso di soggiorno, avesse strattonato la sua interlocutrice per poi farla cadere a terra.

Donna cinese picchiata in via Don Orione a Mirano 10 gennaio 2013
„Una versione più compatibile con le ferite riportate nel referto medico, dove non vengono segnalate tumefazioni al volto.
Al termine delle operazioni, è emersa la verità sui fatti: la donna, in serata, si era recata col marito in un ristorante cinese di Santa Maria di Sala, consumando la cena e intrattenendosi fino a tarda ora; dopo la mezzanotte i due, la donna residente a Viareggio e il marito giunto in Italia quest’estate per qualche mese, ospitati da alcuni amici di Noale, si erano recati in Mirano, girando per il paese, fino a trovarsi in disaccordo su alcune questioni. Poi il litigio, culminato con la violenza del marito, ubriaco, nei confronti della donna, colpita brutalmente allo stomaco con dei calci. Vista la necessità addirittura di asportare un organo, il 34enne è stato sottoposto a fermo giudiziario. Dovrà rispondere di lesioni gravissime.“

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/cronaca/donna-cinese-picchiata-via-don-orione-mirano-10-gennaio-2013.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento