Senegalesi padroni di Roma: Vigili aggrediti da branco di VuCumprà

18-12-2012

Branco di Senegalesi aggredisce Vigili: non li lasciano delinquere in pace

L’agente: «Sembravano indemoniati»

ROMA – «I senegalesi erano inferociti, sembravano indemoniati, mi sono venuti contro, erano una cinquantina, mi hanno dato un pugno, ho sentito un gran dolore».

Ora come sta?
«Ho il naso spaccato, mi sento tutto indolenzito, ma quello che più mi ferisce è che non ho ancora capito perché sono stato picchiato. Faccio il vigile urbano da cinque anni e, giuro, una storia così non mi era mai successa. Eseguire un sequestro è sempre una situazione delicata, e c’è molta tensione, ma la reazione dei senegalesi è davvero inspiegabile. Anche in altre occasioni sono volati magari insulti da parte degli abusivi, ma poi si è sempre parlato con loro. Questa volta è andato tutto diversamente, i senegalesi non volevano sentire ragioni».

Vuole dire che ha cercato di parlare con loro?
«Ci ho provato, mi sono rivolto ad un senegalese, volevo spiegargli che eravamo lì perché loro non erano in regola, che dovevamo sequestrare la merce. Ma nessuno è stato a sentirmi, all’improvviso ho visto che l’uomo con cui tentavo di parlare ha alzato la mano e ha fatto partire il pugno. Mi ha preso in pieno viso, sono finito a terra, e ho visto altri che correvano verso di me lanciando bottiglie vuote».


Lei era da solo?
«Sì, mi ero allontanato dai colleghi per fare un giro diverso, un altro controllo. Non potevo immaginare che sarebbe successo quello che è successo».

Ha avuto molta paura?
«Timore direi di sì, un po’, ma mi sono rassicurato quasi subito perché sono arrivati i miei colleghi ed è intervenuta anche la polizia. Ho pure avuto la solidarietà dei cittadini, molta gente è venuta verso di me. Erano tutti stupiti e spaventati da quello che avevano visto, mi hanno fatto entrare in un bar per farmi sedere e bere un bicchiere d’acqua. Poi è arrivata l’ambulanza e non ho potuto sapere come era finita con i senegalesi, sono stato informato degli arresti e dei feriti dai colleghi che sono venuti a trovarmi».

Anche il sindaco Gianni Alemanno le ha fatto visita.
«Ha voluto farmi gli auguri di persona e si è congratulato per il nostro lavoro».

Quando sarà operato?
«Forse prima di Natale, davvero un bel regalo».

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/rissa_vigili_abusivi_roma/notizie/238886.shtml

Il titolo dell’articolo de ilmessaggero è vergognoso, e tutti capirete perché. Del resto cosa aspettarsi dal giornale del palazzinaro genero di pierferdi?

Notare che il Vigile ha “tentato di spiegare”: non c’è nulla da spiegare ai delinquenti, si colpisce per primi e si colpisce due volte.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento