Roma, turisti depredati da zingari e immigrati

07-12-2012

Turisti nel mirino di zingari e immigrati a Roma, questo sarà il loro ricordo della città eterna.

Due borseggiatrici arrestate in autobus e altri tre ladri in metro: sono due nomadi di 27 e 31 anni e tre cittadini romeni, rispettivamente di 32, 36 e 38 anni. Le protagoniste del primo episodio sono state le due donne nomadi, entrambe già note alle forze dell’ordine, “pizzicate” dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro. Le due nomadi, all’altezza di largo Agnesi, a bordo di un bus della linea urbana della Capitale, approfittando anche della folla di passeggeri hanno sfilato il portafogli ad un anziano turista americano ma sono notate e bloccate dai militari dell’Arma.

Poco dopo invece è stata la volta dei tre immigrati romeni, tutti vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Prati che li hanno fermati a bordo di un vagone della linea “A” della metropolitana, all’altezza della fermata “Repubblica”, subito dopo aver sfilato il galaxy S-III, dalla borsa di una turista tedesca.

I 5 “manolesta” arrestati dai Carabinieri sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. In entrambi i casi la refurtiva è stata recuperata dai militari dell’Arma e restituita ai legittimi proprietari.

http://www.romatoday.it/cronaca/centro-ladri-sull-autobus-e-in-metro-5-arresti.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento