Tre anni alla baby-sitter che drogava i bimbi

03-12-2012

CAPITA, QUANDO AFFIDI I TUOI FIGLI A CERTA GENTE

CATTIVI MAESTRI

ROMA – La bambina che le era stata affidata non riusciva ad addormentarsi. Così la baby sitter le diede un potente sonnifero. La piccola si sentì male tanto da finire in ospedale ricoverata per una grave intossicazione. Dopo 3 anni, la donna è stata condannata lunedì dal giudice monocratico del Tribunale di Roma a 4 mesi di detenzione e a pagare un risarcimento alla piccola e ai suoi genitori che si erano costituiti parte civile nel processo con l’assistenza dell’avvocato Donatella Amicucci. Alla bambina il giudice ha liquidato 4.000 euro mentre ai genitori sono andati 3.000 euro.

NEL 2009 – Il fatto avvenne il 15 ottobre del 2009. Roxana Talavera, cittadina del Nicaragua, aveva avuto in affidamento tre figli di un medico dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Mentre due bambini avevano preso sonno senza alcun problema, la piccola, che all’epoca dei fatti aveva 4 anni, non voleva saperne e quindi la baby sitter le somministrò alcune gocce dello psicofarmaco in dose tale che fu necessario il ricovero in ospedale per la disintossicazione.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_dicembre_3/baby-sitter-sonnifero-bimba-4-anni-condannata-roma-2112997987616.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento