Carabinieri intercettano un tir carico di clandestini, l’Italia è un colabrodo

02-12-2012

IN ITALIA CI SONO AUTOARTICOLATI CHE TRASPORTANO CARICHI DI CLANDESTINI LUNGO LE STRADE DELLE NOSTRE CITTA’.

Un grosso autoarticolato con a bordo numerosi clandestini è stato intercettato dai carabinieri della stazione di Conversano, nel barese, che hanno arrestato l’autista. Si tratta di un 41enne autotrasportatore turco ritenuto responsabile di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo effettuato in una zona isolata e buia nella periferia del paese, hanno notato che dal rimorchio di un autoarticolato fermo sulla strada stavano scendendo numerose persone. Le stesse, alla vista dei militari sono scappate in diverse direzioni. I carabinieri sono riusciti a bloccare l’autista del mezzo e 13 stranieri clandestini, di età compresa tra i 21 e i 38anni, principalmente siriani, iracheni e iraniani. 

Dai primi accertamenti sembra che l’autotrasportatore si sia imbarcato in Grecia con i clandestini nascosti tra gli scaffali all’interno del cassone rimorchio per poi sbarcare, ieri sera, nel porto di Brindisi e proseguire il suo viaggio alla volta di Conversano dove ha scaricato i clandestini. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro mentre per gli stranieri sono state avviate le procedure per regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale.

Il 41enne invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/12/02/news/tir_carico_di_clandestini_arrestato_autotrasportatore-47898019/

Regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale? Vanno rimpatriati con la forza, questa sarebbe l’unica “regolarizzazione”.

Immigrati: clandestini su tir, arrestato autista turco nel barese
LiberoQuotidiano.it
Bari, 2 dic. (Adnkronos) – Un grosso autoarticolato, con a bordo numerosi immigrati clandestini, e’ stato intercettato dai carabinieri della stazione di Conversano, in provincia di Bari, che hanno arrestato l’autista. Si tratta di un 41enne altro »

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento