Perugia nella morsa dell’immigrazione: continui arresti di stranieri

22-11-2012

Anziana derubata da un immigrato in via della Pallotta ma un cittadino vede tutto e chiama il 112

Ha scippato un’anziana di 84 anni strappandole via la catenina, un marocchino di 31 anni con numerosi precedenti arrestato dai carabinieri. L’episodio è avvenuto in via della Pallotta e poi lo straniero è fuggito a piedi verso la stazione ferroviaria di Perugia. L’anziana è caduta riportando lievi escoriazioni. E’ stato un cittadino a incastrare lo scippatore: avendo assistito alla scena mentre era a bordo di un autobus, ha riconosciuto il 31enne una volta sceso alla stazione. A quel punto ha chiamato il 112, permettendo che i carabinieri arrestassero l’uomo, che ha tentato di ingoiare la catenina per disfarsene. Per lui sono scattate le manette per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

http://www.umbria24.it/perugia-vede-strappare-la-catenina-a-un84enne-dal-pullman-riconosce-lo-scippatore-e-lo-fa-arrestare/130972.html

A soli 19 anni è risultata già identificata 62 volte con 23 generalità diverse. Si tratta di una giovane rom, rintracciata martedì sera dalla squadra volante di Perugia nella zona di Collestrada mentre si aggirava insieme a un 14 enne, anche lui rom, con due precedenti fotosegnalamenti. I due nascondevano tra gli indumenti intimi lastre di plastica, ricavate artigianalmente dalla parte più ampia di flaconi di shampoo e probabilmente utilizzate di recente per aprire le serrature delle porte delle abitazioni. Per entrambi l’ennesima denuncia all’autorità giudiziaria. Il minore è stato affidato ad un ente assistenziale autorizzato.

Controlli del territorio  Intanto anche ieri sono proseguiti in città i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore Nicolò D’Angelo. Nella zona della stazione sono state controllate 52 persone, di cui 6 condotte in questura per l’identificazione. Denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere un cittadino romeno di 22 anni, residente a Todi, trovato con un cutter in tasca e un manganello telescopico in auto.

Denunce   Denuncia per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di un tunisino dell’87, che in Piazza Vittorio Veneto si è opposto al controllo spintonando gli agenti. Condotto in questura è stato sottoposto a provvedimento di espulsione. In manette, infine, un clandestino tunisino di 45 anni, in Italia dall’88 e a Perugia dal 96, dove è già stato arrestato per stupefacenti dodici volte. Lo straniero doveva tornare in carcere per scontare una pena residua di un anno e sette mesi.

http://www.umbria24.it/perugia-a-19-anni-gia-identificata-gia-62-volte-con-23-generalita-diverse/130916.html

I cittadini di Perugia la penseranno come il ministro Riccardi? Gli immigrati sono una risorsa?

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento