Massacrati altre due anziani in Veneto, è emergenza!

20-11-2012

Massacrata da due immigrati

Creazzo. E cinque. Immigrati scatenati in Veneto, una rapina dopo l’altra in poco più di 24 ore. Dopo il benzinaio di Quinto Vicentino picchiato, dopo la pensionata minacciata con la pistola nella sua casa di Cartigliano, dopo il colpo armato sfociato in pestaggio in un bar di Orgiano e, ancora, dopo l’assalto con i mitra in gioielleria a Carrè, dove una commessa è stata anche presa in ostaggio, a Creazzo una coppia di coniugi ha vissuto una notte di terrore.
L’AGGUATO. Michele Piazza, 83 anni, storico titolare della discoteca Nordest di Caldogno e la moglie Francesca Dal Corno di 70 anni sono stati pestati a sangue. I banditi si sono accaniti soprattutto contro la donna: l’hanno colpita al volto con calci, pugni, e persino con la pistola. Hanno smesso solo quando era ormai quasi priva di sensi, il volto ridotto ad una maschera di sangue. Era l’una e mezza e i due coniugi, dopo aver lasciato il locale, sono arrivati nella loro abitazione di via Foscolo. Hanno aperto con il telecomando il cancello automatico, quindi hanno percorso i pochi metri di vialetto per entrare in garage, sul retro della casa. È stato allora che li hanno visti: dal buio sono spuntati due uomini, il volto coperto da passamontagna e una pistola in pugno. Sapevano che sarebbero arrivati dopo la chiusura del locale e li stavano aspettando.
L’AGGRESSIONE. È stato tutto rapidissimo. Le vittime hanno avuto la prontezza di riflessi di chiudersi nell’auto blindata ma, purtroppo, non è bastato. Prima che riuscissero ad afferrare il telefonino per dare l’allarme o a suonare il clacson per attirare l’attenzione dei vicini sono stati aggrediti. Con la pistola e una spranga di ferro che tenevano in mano i rapinatori hanno mandato in frantumi i finestrini della vettura e si sono accaniti contro i coniugi. Istanti di violenza che devono essere sembrati interminabili. I rapinatori non si sono limitati ai pugni. Per picchiare i due, accanendosi soprattutto contro la donna, hanno persino usato il calcio della pistola. Un colpo dietro l’altro, cercando di trascinarli fuori dalla vettura per poi riuscire ad agguantare la borsa con dentro l’incasso della serata: circa quattromila euro. LA FUGA. Ai carabinieri della compagnia di Valdagno, coordinati dal capitano Gandolfi, i due coniugi hanno saputo riferire molto poco sui due rapinatori. Erano feriti e, soprattutto, erano sotto choc. Sembra comunque che le vittime non abbiano sentito nessuna auto allontanarsi.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/434510_creazzo_coniugi_pestati_e_rapinatiemergenza_criminalit_a_vicenza/
http://voxnews.info/2012/11/20/rapina-con-pestaggio-a-creazzo/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento