Treni pericolosi: arrestato rapinatore violento

24-10-2012

Riccardi si complimenta con il 'migrante'

LUCCA, 24 ottobre – Aggredisce il passeggero di un treno per rapinarlo, ma la reazione dell’uomo, lo fa catturare. E’ accaduto ad Altopascio nella serata di ieri, quando i Carabinieri della Compagnia di Lucca hanno arrestato per rapina un uomo di 31 anni, tunisino, già conosciuto alle Forze dell’ordine.
Nel corso dell’ultimo mese, nella zona di Altopascio, erano stati registrati vari episodi in cui viaggiatori sulla tratta ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio venivano rapinati dei telefonini oppure dei portafogli ad opera di cittadini extracomunitari.
Poi la svolta. Ieri sera, un uomo di Lucca ha chiamato la centrale operativa del Carabinieri, denunciando di aver appena subito un tentativo di rapina, andata male, solo perché lui aveva opposto resistenza ed ha chiesto l’intervento dei militari alla Stazione di Altopascio
Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri che, raccolte le testiminianze, si sono messi sulle tracce del rapinatore. Questo è stato, alla fine, trovato all’interno di un casolare abbandonato.
Sono intervenuti e hanno fatto irruzione, riuscendo così a catturarlo. Arrestato, l’uomo è stato portato al carcere San Giorgio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vittima della tentata rapina a seguito dei pugni ricevuti al volto da parte del tunisino è dovuta ricorrere alle cure del locale Pronto Soccorso dove è stata riconosciuta guaribile in 4 giorni.

http://www.loschermo.it/articoli/view/47225

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento