Gli immigrati vogliono anche la tua bici

01-10-2012

TREVISO – Ladri di biciclette scoperti dai carabinieri da Pinarello, in viale Della Repubblica. Uno è stato fermato e tratto in arresto, mentre gli altri, probabilmente due, sono riusciti a fuggire.
Una dozzina di biciclette erano già state prese ed accantonate dietro degli arbusti, e se i carabinieri fossero arrivati poco dopo sarebbero sparite. Il tentativo di furto è avvenuto questa notte.
Verso le 3,30 una pattuglia dei carabinieri di passaggio ha notato che sul tetto dello stabilimento c’era qualcuno. I militari hanno capito che si trattava di ladri ed hanno avvertito immediatamente i colleghi. Sul posto sono arrivate altre pattuglie dei carabinieri ed anche una volante della polizia, che hanno bloccato le vie d’uscita del deposito.
Sono appunto riusciti a fermare uno dei ladri prima che scappasse, si trovava sul tetto. Si tratta di un moldavo di 19 anni, Vlad Ion il suo nome. I ladri avevano utilizzato delle mazze in ferro per fare un grosso foro sul tetto, si sono calati con delle funi con cui hanno sollevato le bici per poi farle uscire dallo stesso buco e quindi calarle a terra.
Molto probabilmente nelle vicinanze c’era un furgone dove avrebbero caricato le biciclette, i carabinieri presumono che i complici siano scappati alla vista dei lampeggianti.
Il valore complessivo delle biciclette che hanno tentato di rubare si aggira sui 40mila euro.
A maggio c’era stato un maxifurto da oltre 400mila euro da Pinarello, mentre qualche settimana fa c’era stato un ulteriore tentativo andato a vuoto, anche se in quell’occasione le forze dell’ordine non erano riuscite a fermare nessuno dei ladri.

http://www.oggitreviso.it/foro-sul-tetto-di-pinarello-si-calano-rubare-le-bici-51500

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento