Brescia in mano agli immigrati: aggredita e derubata con violenza

28-09-2012

Aveva aggredito e rubato una catenina d’oro ad una donna.

La Polizia locale, in seguito a specifica attività d’indagine, ha arrestato l’autore del furto aggravato, avvenuto lunedì 17 settembre in via Milano ai danni di una donna bresciana. Si tratta di un Marocchino di 22 anni.
Era pomeriggio inoltrato, quando la donna, alla guida della sua autovettura, si stava dirigendo da via Milano verso via valle Camonica: ferma per il traffico e con il finestrino abbassato, viene assalita da un uomo che la aggredisce, le strappa una catenina d’oro e fugge.
Dalle telecamere disposte in vari punti della via, gli agenti hanno potuto vedere quanto stava accadendo notando come un ragazzo di colore fosse intento, dal marciapiede, nello scrutare le auto in transito. Uno scatto velocissimo e il ragazzo si è diretto verso la Fiat Punto della donna entrando con parte del corpo nella vettura attraverso il finestrino abbassato e scappando subito dopo verso la fabbrica dismessa “Ideal Standard”.
Gli agenti sono arrivati sul posto immediatamente cercando di rintracciare l’uomo che era risultato bene visibile dalle immagini delle telecamere. Nel tardo pomeriggio di giovedì 27 settembre, il ragazzo, irregolare, è stato rintracciato dalla Locale nella stessa via Milano e condotto in via Donegani per un controllo documenti.
La palese agitazione, insolita e fuori luogo per un normale controllo di documenti, ha confermato i sospetti degli inquirenti che nel contempo hanno contattato la vittima invitandola a presentarsi al comando.
La donna ha immediatamente riconosciuto l’autore dell’episodio, dicendo inoltre che la catenina aveva un valore di euro 2 mila e che nel tentativo di ostacolare l’uomo, si era lacerata un dito rimasto incastrato nel collier. Il marocchino è stato quindi arrestato e condotto presso Canton Mombello a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

http://www.quibrescia.it/cms/2012/09/28/strappo-catenina-ad-unautomobilista-arrestato/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento