Amore “migrante” a Venezia: Cinese massacra moglie italiana e coppia di Albanesi si prende a forbiciate

25-09-2012

In un caso il marito ha picchiato violentemente la moglie per la terza volta in pochi mesi, nell’altro caso la donna della coppia, stanca delle botte che prendeva dal compagno ha reagito e lo ha ferito con un colpo di forbice all’altezza del fegato. Storie di quotidiana violenza in famiglia tra via Piave e via Monte Celo.
Il primo episodio riguarda una coppia mista che abita in via Piave. Lui è L.K.P., 36 anni, noto imprenditore cinese, lei poco più che trentenne è una giudecchina trapiantata a Mestre. I due, in fase di separazione, non vanno decisamente d’accordo. E già in alcune occasioni la polizia, chiamata dalla donna o da alcuni vicini, è intervenuta per calmare l’uomo che usa volentieri le maniere forti contro la moglie. L’ultima volta è avvenuta alcuni giorni fa a metà mattina. Tanto era il trambusto che sul posto sono intervenute ben due volanti e un’ambulanza del Suem. Il cinese, conosciutissimo in via Piave, aveva colpito la moglie, con la quale ha un figlio, con schiaffi e pugni. Era stato decisamente pesante nel colpirla. Medicata dai sanitari del pronto soccorso la donna è stata giudicata guaribile in una decina di giorni. Il fascicolo, aperto al commissariato di via Ca’ Rossa e riguardante il cinese, si sta arricchendo di sempre nuovi verbali redatti dalle pattuglie intervenute a casa della coppia. A metà luglio altro episodio di violenza con la donna che dopo essere stata medicata ha sporto denuncia alla polizia ferroviaria. In un altro caso le volanti erano intervenute un paio di settimane prima perché una volta picchiata la signora aveva rigato l’auto del marito con una chiave, facendo disegni scurrili sulla carrozzeria.
Sabato sera, invece, in via Monte Celo è stata una donna a colpire il compagno stanca delle angherie a cui è sottoposta. La donna C.G, 38 anni, diverse volte ha chiamato la polizia perché il compagno G.C., di 31 anni, la picchia. I due, Albanesi, hanno un bambino di pochi mesi. Sabato pomeriggio l’ennesima lite. Questa volta però lei ha reagito in maniera decisa. E prima che arrivassero i poliziotti si è difesa colpendo il compagno con una forbice. Un unico fendente al fianco destro. Un colpo all’altezza del fegato, per fortuna non grave. L’uomo è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo e giudicato guaribile in una settimana. La donna alla fine è stata denunciata a piede libero per lesioni, ha rischiato l’arresto, Infatti bastava che la forbice affondasse qualche centimetro di più nella carne e il reato contestato sarebbe stato lesioni gravi per il quale scatta l’arresto. Tra le altre cose ci sarebbe, in caso di arresto, il problema dell’affidamento del bambino nato alcuni mesi fa.

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2012/09/24/news/ferisce-il-compagno-con-un-colpo-di-forbice-1.5752268

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento