Terni, “profugo” africano minorenne spacciava morte

23-09-2012

Operazione antidroga, fermati un 28enne dominicano e un minorenne della Nigeria che aveva trasformato il suo alloggio in una centrale per il confezionamento di dosi di droga. Il sedicente “profugo” era mantenuto in un centro di accoglienza, uno dei tanti sprechi di denaro pubblico.

Terni, 22/09/2012 – Nella serata di venerdì gli uomini della squadra Mobile e della Volante della questura di Terni hanno pattugliato il centro cittadino procedendo a numerose verifiche. Identificate alcune decine di persone, per lo più straniere (magrebini e latino-americani) che sono risultate sospette.

Tra i fermati anche un 28enne dominicano e un minorenne nigeriano. Al momento del controllo i due hanno tentato di disfarsi di alcuni involucri che sono risultati contenere sostanza stupefacente.

Il primo, all’arrivo dei poliziotti, ha gettato a terra un calzino nel quale aveva nascosto sei dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 5 grammi. Il calzino conteneva anche 60 euro, certamente frutto dello spaccio.

Poco distante, il minorenne nigeriano ha vanamente tentato la stessa operazione. Anche questa volta le dosi, confezionate in involucri di plastica nera, erano sei (per un totale di circa 6 grammi di marijuana) mentre il denaro ammontava a 140 euro.

I controlli degli agenti si sono estesi alle aree vicine a quelle in cui i due sono stati fermati, per scoprire eventuali nascondigli di altra droga e gli uomini della Squadra Mobile sono riusciti a recuperare altre cinque dosi di marijuana (1,8 grammi) e sei di hashish (11 grammi).

Le perquisizioni domiciliari effettuate nei confronti dei due stranieri hanno permesso di trovare e sequestrare all’interno dell’alloggio del minorenne africano, al momento ospite di una struttura di accoglienza per minori, materiale utile al confezionamento delle dosi di droga.

I due cittadini stranieri sono stati denunciati in stato di libertà e il minore riaffidato alla struttura di cui è ospite.
Da tempo l’attenzione degli investigatori della sezione Narcotici è puntata su alcune piazze del centro cittadino frequentate da ragazzi dediti all’uso di sostanze stupefacenti, al fine di individuare gli spacciatori e risalire al canale di rifornimento della droga.

http://www.umbria24.it/terni-spacciatori-stranieri-denunciati-notte-bianca/119145.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento