La Sanatoria Riccardi attira clandestini: triplicati quelli fermati alle frontiere

20-09-2012

Clandestini in cerca di regolarizzazione prendono d’assalto il confine. Decine di extracomunitari senza permesso di soggiorno vengono sorpresi dalla polizia sui treni che transitano sulla linea Torino-Modane. Da quando si è aperto il nuovo bando per la regolarizzazione i fermi sono quasi triplicati. Se fino a fine agosto la polizia di Bardonecchia individuava mediamente uno, massimo due clandestini al giorno, ora i numeri salgono a tre o anche quattro per volta. L’ultimo fermo di tre persone che stavano tentando di attraversare il confine a bordo di un regionale è avvenuto martedì pomeriggio.

Le nazionalità sono diverse, tanti algerini e marocchini. Le fasce d’età variano. Ma l’obiettivo è uno solo: ottenere i documenti per restare in Italia approfittando della mini sanatoria, che si è aperta il 15 settembre e si chiuderà il 15 ottobre, e che permetterà a imprese e famiglie che occupano irregolarmente stranieri alle proprie dipendenze di emergere dal baratro del lavoro nero, evitando le sanzioni.

http://www.cronacaqui.it/torino/27056_bardonecchia-la-sanatoria-attira-i-clandestini-triplicati-i-fermi-alla-frontiera.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento