Leda, 94 anni: ammazzata da immigrati, In fuga all’Est

16-09-2012

Omicidio Avanzi, immigrati in fuga all’estero

I due malviventi hanno raggiunto il loro Paese d’origine nell’est Europa.
Attivata l’Interpol per le ricerche

La squadra mobile della questura sostiene di essere sulla buona strada per arrivare alla cattura dei due rapinatori che hanno aggredito e ucciso la 94enne Leda Avanzi nel corso di una rapina nell’abitazione dell’anziana. Una strada, quella seguita dagli inquirenti, che porta dritta all’estero, nel Paese dell’est Europa da cui provengono. E’ lì infatti, come conferma il dirigente della squadra mobile Andrea Crucianelli, che i malviventi si sarebbero rifugiati dopo l’0micidio. Non è ancora nota la nazione che potrebbero aver raggiunto, fuggendo subito dopo il delitto commesso, ma un’idea gli investigatori sembrano comunque averla.

Una delle prime ipotesi è che i due malviventi siano fuggiti in Polonia, data la nazionalità polacca del giovane 25enne arrestato nei giorni scorsi per lo stesso episodio. Giovane che conosceva la coppia di rapinatori e che si trova ora in carcere accusato dello stesso reato in concorso. Una pista, quella polacca, che potrebbe però essere stata successivamente scartata. “Riguardo all’ipotesi che siano in Polonia – ha detto infatti Crucianelli – la nostra opinione è più no che sì”. Su un altro Paese dell’est, dunque, potrebbero essersi concentrate ora le ricerche.

In ogni caso è stata attivata l’Interpol e i due rapinatori potrebbero avere i giorni contati.

Intanto si attendono i risultati dell’autopsia sul corpo della vittima, utile a stabilire l’esatta causa della morte e alla eventuale modifica del capo d’accusa, che al momento rimane omicidio con dolo diretto. Risultati che, come riferisce il pm titolare delle indagini, Barbara Cavallo, potrebbero tardare ad arrivare per via della complessità delle analisi necessarie da effettuare.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento