Ammazzata da immigrati a 94 anni

08-09-2012

Aggredita e rapinata: muore a 94 anni

Due immigrati dell’Est ammazzano un’anziana massacrandola con un vaso

 

Ferrara, 8 settembre 2012 – Una furia cieca che non le ha lasciato scampo, e una morte assurda, a 94 anni, per mano di gente che non ha avuto pietà nemmeno di una persona anziana e praticamente inferma. Una rapina in un’abitazione sfociata in un omicidio ad opera di due uomini su cui la polizia sta tuttora indagando. Si sa che sono stranieri, pare dell’est Europa, e che hanno portato via gioielli in oro, cento euro in contanti e altri effetti personali, lasciando una scia di sangue e una famiglia nel dolore.

Leda Avanzi, è questo il nome della vittima, è stata colpita al capo pare con un vaso, perchè ha provato a dare l’allarme e a chiedere aiuto dopo che i due si erano intrufolati in casa e avevano sbattuto a terra la badante 58enne. E dopo un’oretta di agonia, è deceduta nel pomeriggio all’ospedale di Cona.

Tutto ha luogo poco dopo mezzogiorno in un condominio di via Bologna, al civico 57, nell’appartamento in cui abitano le due donne. Gli uomini, secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Squadra Mobile, avrebbero tenuto d’occhio la badante, pedinandola e aspettandola sul pianerottolo, fino all’apertura della porta d’ingresso. In quell’istante, hanno fatto irruzione nell’appartamento travolgendo tutto ciò che trovavano, in uno scenario da «Arancia Meccanica».

La donna straniera è stata malmenata e scaraventata a terra (medicata successivamente, non ha riportato gravi ferite ma era comprensibilmente in stato di choc), mentre l’anziana padrona di casa, che alla vista dei due uomini ha iniziato ad urlare, è stata zittita da uno dei due rapinatori, che le ha rotto appunto un vaso in testa, ferendola seriamente.

Una volta avuto campo libero, i due hanno fatto razzia di ciò che hanno trovato, e poco dopo è scattato l’allarme.
Sul posto i sanitari del 118, la polizia, con l’ausilio dei colleghi della Scientifica, e la figlia dell’anziana, Ada. Gli agenti hanno ascoltato la testimonianza della badante e la Mobile sta tuttora indagando, con il pm di turno Barbara Cavallo, a caccia di indizi che possano far risalire ai due autori di questo efferato omicidio.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/2012/09/08/769085-aggredita-uccisa.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento