Sotto assedio: immigrati scatenati a Genova

28-08-2012

Genova. La crisi e l’effetto sanatorie di clandestini sta sicuramente influendo sull’aumento di reati predatori, come spesso hanno spiegato le forze dell’ordine. Nella ultime ore, infatti, sono state messe a segno ben 4 rapine per strada, alcune delle quali violente o a mano armata.  Una escalation che non conosce sosta, con le vittime quasi sempre donne anziane e gli aggressori, immigrati di varia provenienza.

Il primo colpo a Sampierdarena, dove ieri pomeriggio una donna di 39 anni, ha raccontato ai carabinieri di essere stata rapinata la mattina precedente in piazza Montano. La donna, accerchiata da 4 sconosciuti, è stata colpita ripetutamente per poi essere derubata della borsa. Subito dopo i malviventi sono scappati, facendo perdere le proprie tracce. La vittima, per fortuna, non ha riportato ferite.

Sempre ieri, un giovane di 18 anni che vive in Francia, ha denunciato presso i carabinieri di Cogoleto di essere stato avvicinato da due sconosciuti di nazionalità straniera, mentre camminava per strada. Dopo averlo picchiato con calci e pugni, gli hanno rubato il denaro e un cellulare. In questo caso, però, l’aggredito ha riportato lievi ferite.

Un tassista genovese di 72 anni, invece, è stato addirittura minacciato con la pistola da un ‘cliente’, che si è fatto consegnare 90 euro. L’ultima rapina, infine, è stata ai danni di una 66enne, che mentre percorreva a piedi via Sestri è stata improvvisamente avvicinata da un giovane sconosciuto, il quale, dopo averle stappato la collana dal collo, si è dileguato. Su tutte le rapine stanno indagando i carabinieri.

 

http://www.genova24.it/2012/08/accerchiati-picchiati-e-derubati-raffica-di-colpi-in-poche-ore-allarme-rapine-a-genova-38547/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento