Immigrato semina il panico a Bolzano

27-08-2012

FOLLIA: PREGIUDICATO IMMIGRATO AGGREDISCE PASSANTI E MOLESTA DONNE

BOLZANO. Ha iniziato a lanciare sassi e bottiglie di vetro contro la prima cosa che gli è passata davanti: un taxi. Era così ubriaco che ha molestato chiunque si trovasse a quell’ora in Piazza delle Erbe. E alla fine è stato identificato e denunciato dai carabinieri, coordinati dal maggiore Alberto Campagnolo. Si tratta di un cittadino marocchino di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine per rissa e disturbo alla quiete pubblica.

Il primo allarme è stato lanciato verso l’una, tra sabato e domenica notte. Alcuni baristi di Piazza delle Erbe, infatti, hanno segnalato la presenza di un giovane, che offendeva e molestava i clienti. Ma quando è arrivata la pattuglia dei carabinieri, il ragazzi era già fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Un’ora e mezza dopo, però, verso le 2.30, arriva una seconda chiamata alla centrale dei carabinieri di via Dante e anche questa volta si chiede di intervenire in centro storico. Un tassista dice di trovarsi in Piazza delle Erbe, in attesa di un cliente. Fuori c’è un giovane completamente ubriaco che lancia sassi e bottiglie di vetro contro la sua vettura. Dalla descrizione fatta dal tassista, i carabinieri capiscono subito che si tratta della stessa persona che poche ore prima molestava i clienti dei bar. Immediatamente, viene inviata un’altra pattuglia. E questa volta il giovane marocchino non riesce a scappare.Viene fermato, identificato e poi denunciato per interruzione di pubblico servizio, molestie e disturbo alla quiete pubblica. Il ragazzo ha diversi precedenti, proprio perché è stato pizzicato più volte in centro, mentre molestava i passanti.

Il tassista ha presentato contro l’aggressore una querela per danneggiamento.

 

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/08/27/news/notte-di-follia-in-piazza-erbe-sassi-e-bottiglie-contro-il-taxi-1.5597021

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento