Aggrediscono e scaraventano a terra anziana

14-08-2012

 

Cade a terra mentre gli scippatori le strappano la collana

Islamici "moderati" occupano la strada e bloccano il traffico

Stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato quando due sconosciuti l’hanno assalita alle spalle strappandole la collana dal collo. E’ finito al Pronto soccorso, dove è stata ricoverata per il grande spavento e per qualche contusione riportata nella caduta al suolo, il sabato sera di un’anziana novarese scippata per strada secondo un copione già visto più volte nelle ultime settimane.
L’episodio è accaduto dopo le 19 a pochi passi dallo Sporting Village di corso Trieste, nella zona fra via Pianca e via Beretta. Ad essere scippata un’ottantenne residente in via Pianca, appena uscita dal supermercato.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni che da lontano hanno visto la scena, due giovani, pare di origine extracomunitaria, si sono avvicinati alla donna aggredendola. Il loro obiettivo era la collana indossata dalla pensionata: hanno strappato così forte che la vittima è caduta per terra picchiando la testa sul marciapiede. Poi sono scappati di corsa facendo perdere le proprie tracce in una via traversa.

I carabinieri, intervenuti poco dopo hanno cercato invano di seguire i due malviventi. Il 118 ha accompagnato la donna al «Maggiore» per medicare la ferita al capo. Un altro scippo, sempre nelle vicinanze del supermercato, è stato denunciato alle forze dell’ordine nella mattinata di sabato.
Nella rete dei ladri finiscono soprattutto collane e gioielli indossati da donne sole per strada: nelle ultime settimane è successo in via Belvedere, via Custodi e via Massara, dove i carabinieri erano anche riusciti a fermare un ventenne nord africano che bivaccava nell’area dell’ex macello. Testimone dello scippo, commesso da un connazionale, ha detto di non sapere nulla sull’identità del rapinatore fuggito con un collier.

 

http://edizioni.lastampa.it/novara/articolo/lstp/14899/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento