Rimini: in branco, decine di Senegalesi aggrediscono Vigili. Ancora

10-08-2012

Sono stati immediatamente arrestati due dei venditori abusivi senegalesi che, spalleggiati da una quindicina di connazionali, hanno aggredito tre agenti della polizia municipale di Rimini in servizio contro l’abusivismo commerciale.

Un’aggressione avvenuta questa mattina, verso le 9,15 in viale Regina Elena all’altezza di via Lagomaggio, mentre gli agenti in borghese, dopo aver proceduto al sequestro della merce di un venditore abusivo che si era dato alla fuga, stavano riponendo la merce sull’auto di servizio. Un’aggressione organizzata a cui, anche grazie all’intervento solidale di commercianti e passanti, le pattuglie della Polizia municipale giunte sul posto, in collaborazione con i Carabinieri, hanno saputo dar risposta. Oltre ai due arresti convalidati dall’Autorità giudiziaria, dieci sono le persone fermate per accertamenti e sottoposte in queste ore a identificazione.

“Un atto inusitato e violento – ha detto il Comandante Vasco Talenti, che insieme al Sindaco Gnassi, all’assessore alla Sicurezza Sadegholvaad e all’ispettore Andrea Rossi, responsabile del Distaccamento Centrale, hanno illustrato agli organi d’informazione i fatti – probabilmente nato anche dai risultati che l’azione di contrasto al commercio abusivo sta dando. Un impegno costante, giorno per giorno, sulla spiaggia ma, come in questo caso, non solo che vede all’opera Polizia municipale, Carabinieri, Polizia di Stato sotto il coordinamento del Comitato per la sicurezza della Prefettura. Un impegno che ha portato al recupero, solo nei magazzeni della Polizia municipale, di 493 sacchi di merce, 57 dei quali sottoposti a sequestro penale, 92 amministrativo, 344 frutto di rinvenimenti. Risultati che fanno male ai gruppi organizzati che gestiscono il commercio abusivo, e che favoriscono reazioni inconsulte come quella di quest’oggi.”

 
http://www.altarimini.it/News49214-aggressione-a-vigili-arrestati-due-senegalesi.php
 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento