Ius prime noctis: Romeni stuprano una ragazza

08-08-2012

Svizzera fugge di casa e 2 romeni la struprano a Milano, arrestati

Milano, 8 ago. – La vittima dello stupro avvenuto mercoledi sera a Carugate e’ una 21enne italo svizzera affetta da un deficit cognitivo. A quanto riferiscono i carabinieri del nucleo di Monza, la giovane risulterebbe fuggita da casa qualche giorno fa.

I due stupratori avrebbero quindi approfittato della sua ingenuita’, proponendole un giro in macchina che lei ha accettato. Pare che nei giorni scorsi abbia passato le notti a Milano, alla stazione Cadorna. Sono in corso ulteriori accertamenti con le autorita’ elvetiche per stabilire da quanto tempo avesse lasciato la famiglia. Gli arrestati con l’accusa di stupro e rapina della borsa abbandonata qualche metro piu’ avanti, sono entrambi muratori di nazionalita’ rumena, residenti in Italia e incensurati. Sono stati individuati grazie alla sua testimonianza e a quella di un cittadino italiano residente proprio nel luogo dove la giovane vittima e’ stata abbandonata.

E’ stata infatti trovata sul ciglio della strada nei campi tra Carugate e Bussero da una donna che ha chiamato i soccorsi. Era stata picchiata e aveva ecchimosi e ferite alle gambe. Dopo lo stupro, secondo la ricostruzione dei militari, i due rumeni si sono divisi: uno ha proseguito in macchina e l’altro a piedi. Quest’ultimo ha fermato il testimone chiedendogli un passaggio per la stazione della metropolitana di Bussero. Dopo averlo accompagnato, il testimone ha visto l’ambulanza nelle vicinanze della sua casa e ha chiesto cosa fosse successo.

Ha quindi immediatamente raccontato ai carabinieri della stazione di Vimercate presenti sul posto di aver dato un passaggio a un giovane di nazionalita’ rumena che vagava solo per strada. I militari lo hanno quindi raggiunto e fermato alla stazione, mentre aspettava il treno. In seguito, grazie al primo racconto della ragazza, si e’ accertata la sua identita’. La giovane aveva infatti notato la mancanza del dito indice sulla mano di uno degli aggressori. Il secondo uomo e’ stato individuato nel corso della nottata grazie alla descrizione dettagliatissima fornita dalla vittima, che ricordava ogni dettaglio in modo impressionante.

L’auto, una Volkswagen Polo piena di adesivi e con un passeggino sul sedile posteriore, e’ stata localizzata nel comune di Carugate. Il secondo stupratore e’ stato quindi individuato e arrestato in casa dove vive con moglie e figlio piccolo. La 21enne, dopo una visita alla clinica Mangiagalli, e’ tuttora ricoverata all’ospedale Niguarda sotto osservazione.

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201208081440-ipp-rt10136-svizzera_fugge_di_casa_e_2_romeni_la_struprano_a_milano_arresti

Sono i piú deboli a subire la violenza degli occupanti.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento