Romeni, Albanesi, Cingalesi: tutti contro tutti

05-08-2012

 

Ennesima rissa etnica: due giovani accoltellati e ricoverati in ospedale. Uno è grave. È successo sabato notte intorno all’una in via Milano. Il feritore, un giovane dell’est Europa, è ricercato per tentato omicidio. Sull’accaduto indaga la Squadra Mobile.

Mancano pochi minuti all’1 di due notti fa, quando iniziano ad arrivare diverse chiamate alla centrale operativa della Questura. In tutte, chi telefona, segnala una rissa in corso tra più persone in strada. Siamo in via Milano all’altezza del civico 28. In molti sentono provenire dalla strada grida e chi si affaccia vede degli uomini che si stanno picchiando.

Gli agenti delle due volanti che intervengono hanno accertato che poco prima era scoppiata una rissa fra sette persone. All’inizio ci sono due cittadini dell’est Europa ed un cittadino del Bangladesh. A questi, poi si sono aggiunti i rispettivi amici e conoscenti che si trovano nei pressi o abitano nelle case adiacenti al punto dove la lite si è trasformata in rissa. Tutti picchiano tutti.

Al culmine della lite, in mano ad uno dei contendenti dell’est Europa compare un coltello con cui ferisce due bengalesi. Uno lo colpisce leggermente, sull’altro affonda violentemente. I due cadono mentre il giovane dell’est scappa.

I due feriti sono stati immediatamente trasportati all’ospedale “dell’Angelo”. Uno di essi, di 27 anni, il più grave, è stato sottoposto ad intervento chirurgico e si trova ancora adesso in prognosi riservata per lesioni al pancreas e alla milza, mentre il secondo, che di anni ne ha 25, è stato giudicato guaribile in 20 giorni di prognosi per una lesione alla spalla. Nessuno dei due è in pericolo di vita. I responsabili del ferimento e gli altri contendenti sono riusciti ad allontanarsi prima dell’arrivo delle volanti. Sono in corso indagini per stabilire con certezza quanto accaduto e identificare i responsabili. Sul posto, infine, sono stati recuperati e sottoposti a sequestro un mattarello da cucina ed un pezzo di legno, entrambi sporchi di sangue. Stando ad alcuni testimoni un cingalese e un giovane dell’est hanno iniziato a litigare per delle osservazioni che uno ha fatto all’altro appena usciti da un bar. Il cingalese ha colpito con un pezzo di legno il giovane dell’est che ha quindi usato il coltello.

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2012/08/05/news/maxi-rissa-due-accoltellati-1.5504691

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento