Banda di immigrati picchia anziana invalida

27-07-2012

Ferrara, 7 luglio 2012 – HANNO legato e rapinato una signora invalida, residente in via Sgarbata, a San Bartolomeo, approfittando dell’ora di assenza dall’abitazione della badante, mettendo a soqquadro l’abitazione e minacciando la padrona di casa con un coltello. Se ne erano andati con un misero bottino, scappando tra i campi a piedi giovedì mattina, i due uomini con un passamontagna e con accento dell’est Europa, ma in 48 ore i carabinieri del Norm hanno stretto il cerchio delle indagini e individuato una vera e propria banda di quattro moldavi, specializzata, pare in queste azioni.
Sulla base della descrizione fornita dalla vittima e posizionando subito auto civette nella zona tra San Bartolomeo e S. Egidio, ben presto i militari sono arrivati ad una vettura sospetta, con targa bulgara, poi pedinata da carabinieri in borghese fino a una via a fondo chiuso. Non appena da questa via la stessa macchina è ripartita con quattro persone a bordo, e non più una, i militari hanno subito sbarrato la strada speronando il mezzo, che ha provato ugualmente a passare tamponando l’auto dei carabinieri, e poi arrendendosi.
Nell’auto c’erano Andrei Cebaniuc, classe ’92, Mihail Rusu, classe ’86, Alexei Hincu, classe ’86 e un quarto passeggero, R.B. del ’79, che è stato soltanto denunciato per rapina in concorso. I primi due invece sono stati riconosciuti nella descrizione dell’abbigliamento dalla vittima ed arrestati per rapina aggravata, mentre il terzo, che guidava l’auto, è in arresto per resistenza e danneggiamento aggravato. Gli arresti sono stati convalidati, ora si indaga sulla persona, forse una delle tante badanti avute in passato dall’anziana, che ha fornito le chiavi della casa di via Sgarbata alla banda di moldavi.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/2012/07/07/740775-picchiano_rapinano_anziana.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento